Loading...

Abiti da sposa colorati: la guida 2018

abito da sposa coloratoIl bianco è da sempre il colore preferito per il matrimonio, un colore che nei secoli ha rappresentato la purezza, una dote che, secondo la tradizione, una sposa dovrebbe avere prima del matrimonio.

Per tanti anni quindi, gli abiti da sposa colorati sono stati relegati a ruoli meno importanti, come scelta per le seconde nozze o per matrimoni celebrati solo civilmente.

Ma negli ultimi anni troviamo sempre più spose che osano indossare abiti colorati scelti nelle collezioni dei migliori stilisti. In questa pagina ci vogliamo occupare proprio degli abiti da sposa colorati e consigliarvi alcuni modelli davvero spettacolari proposti nelle ultimissime collezioni di abiti da sposa.

1. Azzurro

Ammirando le ultime sfilate abbiamo notato che le stoffe color pastello sono quelle più utilizzate dalle migliori sartorie per confezionare splendidi abiti per il matrimonio. In particolare l’azzurro, un colore che ricorda le fiabe e che rende il vestito degno di una vera principessa.

Come quello che vi proponiamo adesso, un abito ampio ma morbido, soffice e vaporoso. Realizzato quasi completamente in tulle, ha un’ampia scollatura sulla schiena contornata con uno splendido pizzo macramè.

Un vestito da sposa, degno di una principessa, come abbiamo già detto, ideale per chi vuole andare all’altare proprio come nelle favole.

2. Verde

Quello che vi indichiamo adesso è sicuramente un abito fuori dall’ordinario sia nel modello che nel colore. Un abito particolarissimo che abbraccia sfumature di verde mela, dal più deciso fino ad arrivare al bianco.

Realizzato interamente in chiffon di seta ha una linea molto semplice, con un corpetto fasciato sulla parte alta dell’abito e una gonna leggermente svasata. Il vaporoso e soffice fiocco sulla parte posteriore arricchisce il prezioso abito reso ancor più principesco dall’elegante strascico in tinta.

Infine un delicato giro di strass impreziosisce e dona un tocco di luce a questo meraviglioso e indimenticabile vestito da sposa.

3. Rosso

Per tutte le spose che vogliono osare consigliamo un abito da sposa rosso fuoco. Un abito adatto ad una donna decisa e con una forte personalità, che riesce ad indossare un abito così intraprendente, con sicurezza e disinvoltura.

Quello che vi proponiamo è un modello a sirena, aderente al corpo come una seconda pelle per finire con una gonna ampia formata da diversi strati di tulle rosso. Il corpetto è impreziosito da ricami macramè, tono su tono, che fanno di questo abito una capo davvero spettacolare.

Questo è un abito decisamente sbalorditivo che non ha bisogno di alcun accessorio per essere valorizzato e che richiede una rigida e discreta acconciatura.

4. Fantasia

Infine vi consigliamo un abito fantasia adatto ad una donna estrosa e fantasiosa che vuole essere originale e unica anche nel giorno del suo matrimonio. Un abito ampio curatissimo nei particolari, con sovrapposizioni di tessuto che creano un effetto davvero principesco.

La tonalità principale di questo abito è il bianco a cui viene sovrapposto un tessuto di seta drappeggiato su cui sono visibili fiori interamente dipinti a mano.

Ideale per una sposa romantica e sognatrice, questo abito da sposa è perfetto per un matrimonio estivo e all’aperto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons