Loading...

Abiti da sposa colorati: le migliori idee

abito colorato sposaL’abito da sposa non è più soltanto bianco ormai da un bel pezzo e, sebbene le più tradizionaliste optino per il candido colore, sono sempre di più le future spose che vogliono dare un tocco di originalità al loro matrimonio.

Se sei finita su questo articolo, probabilmente anche tu stai pensando al colore dell’abito da sposa, a quali possono essere i significati e se sia davvero possibile scegliere un abito colorato per la tua cerimonia.

Sei nel posto giusto, perchè di seguito troverai davvero tutto quello che c’è da sapere sulla questione.

Si deve scegliere davvero per forza bianco?

Sebbene sia la tradizione, la risposta è sicuramente negativa. Non c’è nessuna norma o regola che ci impone di scegliere, per il nostro matrimonio in chiesa o in Comune, un abito bianco.

Certo, nel caso della cerimonia in chiesa dovremo, probabilmente, discuterne con il parroco, ma in linea di massima non esistono grandi problemi: potete scegliere il colore dell’abito che preferite. I significati? Li trovate elencati tra pochissimo.

Il significato del colore dell’abito da sposa: uno per uno

Cominciamo dal colore che è più di tendenza in questo anno: il blu. Il blu è colore simbolo di sincerità, che sebbene fosse stato completamente ignorato per anni, in questa stagione è davvero di moda. Si tratta di un colore che viene scelto in genere nelle sfumature più tendenti all’azzurro, ma la scelta sta comunque soltanto a voi.

Il verde è colore modesto, che un po’ come il bianco simboleggia la timidezza e la semplicità della sposa. Anche qui in genere ci si muove verso toni molto chiari.

Il nero è un colore che si vede, per ovvie ragioni, molto raramente nei matrimoni. Si tratta infatti di un colore che è associato al lutto ed è più indicato, ovviamente, per i funerali. Anche in questo caso però il significato generalmente attribuito a questo colore non dovrebbe costringervi comunque ad ignorarlo. Si tratta di un colore che potrebbe rappresentarvi, a prescindere dal lutto.

Il colore rosa, come il nero, è spesso associato al cattivo auspicio per gli sposi. Se ne vedono tanti, è vero, ma dietro questo particolare tono si nasconde un significato che nessuno mai si sarebbe aspettato: porterebbe sfortuna, di carattere economico, agli sposi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons