Loading...

Abiti da sposa corti: una guida alla scelta

vestito sposa cortoScegliere di sposarsi in abito corto è certamente una scelta molto coraggiosa che richiede qualche accorgimento in più e sicuramente un fisico senza imperfezioni.

Soprattutto le gambe, dovrebbero essere longilinee e lunghe, in modo da poter valorizzare i vari modelli tra cui scegliere.

In questa pagina ve ne illustriamo qualcuno su cui poter soffermare la vostra attenzione e magari trovare spunto per l’abito dei vostri sogni.

1. Vaporoso

Il genio e la maestria dello stilista è espressa perfettamente in questo splendido abito corto da sposa. Il corpetto è in pizzo molto lavorato e prezioso rinforzato intorno allo scollo arrotondato fin sopra le spalle.

Metri e metri di stoffa color avorio si accavallano per formare la parte bassa del vestito che, dalla vita in giù, forma delle grandi balze sovrapposte. Adatto ad una sposa alta e longilinea che non rischia di sembrare appesantita da un abito ricco e vaporoso.

vaporoso

2. Elegante

Raffinato, elegantissimo, questo abito da sposa è tanto semplice quanto chic.

Un semplice tubino bianco corto fin sopra al ginocchio fascia la figura della sposa dove, lo scollo a cuore, evidenzia l’eleganza della figura.

Sopra al tubino è indossata una leggera camicia plissettata resa preziosa dal girocollo prezioso che la sorregge. Semplice, garbato, signorile, questo è l’abito perfetto per una sposa sobria, ma molto ricercata.

elegante

3. Originale

Decisamente molto corto questo abito color rosa pallido e bianco perla. Da un corpetto semplice con lo scollo diritto di colore bianco, si sviluppano due drappeggi di seta color rosa pallido che si incrociano sul davanti e si fermano sulla gonna formando un drappeggio davvero spettacolare.

Un tulle bianco, sul davanti, si intravede nella parte bassa del vestito, mentre dietro di unisce ad uno strascico seta colo rosa pallido.

Cosa dire? E’ veramente un capolavoro adatto ad una sposa che ama stupire con gusto e eleganza.

vestito

4. In pizzo

L’effetto scenico che dona il pizzo su un abito da sposa è davvero ineguagliabile. Un abito semplicissimo quello che vi stiamo illustrando, ma reso davvero prezioso dal tessuto raffinato con cui è stato realizzato.

Le trasparenze sullo scollo e nelle gambe non stonano anzi, valorizzano la figura snella della sposa facendola apparire anche molto femminile.

La vita è impreziosita da una fascia di raso bianco davvero molto originale. Anche per questo abito è necessario che la sposa abbia una figura asciutta ed elegante.

vestito corto sposa

5. Sbarazzino

Questo è un abito da matrimonio adatto ad una sposa giovane e sbarazzina che concentra il suo look sulla leggerezza senza mai scendere nel banale.

Su di un tubino bianco è sovrapposto una secondo leggerissimo abito molto ampio e ricamato soprattutto intorno all’orlo finale.

Ricamato e impreziosito da applicazioni floreali, questo vestito sarà sicuramente fuori dal comune e per niente banale.

corto da sposa

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons