Loading...

Abiti da Sposa: cosa indossare per il Matrimonio in Comune?

tailleur sposa comuneAl giorno d’oggi sempre più coppie scelgono di sposarsi con rito civile [per maggiori informazioni sui documenti e sulla procedura, leggi qui] e le ragioni posso essere riconducibili a svariati motivi.

Questa scelta in genere ricade su coppie non religiose o perché uno o tutti e due i futuri sposi hanno già contratto in precedenza un altro matrimonio o, cosa molto frequente oggigiorno, per le coppie miste, dove le religioni differenti degli sposi portano ad optare per questa soluzione.

E’ luogo comune pensare che un matrimonio in Comune debba essere meno solenne e quindi che tutto debba essere ridimensionato ad una formula meno appariscente.

Questa comunque non è una regola e molto dipende dalla decisione che prenderà la sposa.

Vi suggeriamo alcune indicazioni per essere perfette il giorno del matrimonio civile.

Il vestito classico

  • Se volete vestirvi con il classico vestito da sposa sarebbe meglio adottare un abito abbastanza sobrio, non troppo principesco per intenderci. Ricordatevi che l’ingresso delle stanze comunali ha degli accessi ridotti e quindi un vestito troppo vaporoso renderebbe i vostri movimenti abbastanza impacciati.
  • Non indossate il velo perchè esso è un simbolo prettamente religioso, quindi in un matrimonio civile è veramente fuori luogo. Un’acconciatura elegante sarà sicuramente più appropriata.
  • Non usare cappelli con una tesa troppo larga perchè anche le proporzioni sono importanti. Di solito le stanze comunali non sono troppo ampie, quindi il vostro cappello potrebbe apparire sproporzionato rispetto a tutto il contesto.

Il vestito da sera

Spesso le spose scelgono per il loro matrimonio civile un vestito da sera in alternativa al vestito da sposa classico. Questa soluzione è dettata dal fatto che il matrimonio in Comune spesso viene celebrato nel tardo pomeriggio, quindi tutti i festeggiamenti verranno svolti da quel momento fino a notte inoltrata,  periodo indicatissimo per indossare un abito da sera.

I questo caso potreste indossare abiti colorati e accessoriati come meglio preferite.

Il tailleur

Se volete optare per una look più sobrio, il tailleur fa al caso vostro. In commercio ce ne sono davvero di tantissime qualità e forme.

Il tailleur dona veramente una linea sobria ed elegante sicuramente azzeccata per questo tipo di cerimonia.

Potrete completare il vostro abbigliamento con un piccolo cappello o un diadema per la vostra acconciatura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons