Loading...

Abiti da sposa stile impero: la guida completa

Sposa stile imperoLo stile impero è decisamente una caratteristica dell’abito da sposa molto antica, ma che non passa mai di moda.

Sicuramente rivisitato dai moderni stilisti, lo stile impero mantiene comunque quel tocco di eleganza e raffinatezza che rende la sposa davvero molto sofisticata.

Classico, raffinato, elegante, sbarazzino: numerose sono le alternative per rendere comunque il proprio, un vestito da sposa personalizzato e unico.

1. Sfilato

Un abito da sposa delizioso questo a stile impero di colore ecrù. Il corpetto è semplice, leggermente drappeggiato sul davanti con taglio sotto al seno in perfetto stile.

Appena sotto al corpetto si susseguono tagli di stoffa morbida e leggera che cadono apparentemente alla rinfusa verso i piedi.

I drappeggi sfranciati, di misura via via più grande, si sovrappongono quasi a formare delle morbide e discrete balze. Decisamente incantevole.

13

2. Raffinato

Come può non sentirsi una regina la sposa che indosserà questo abito? E’ veramente impossibile. Realizzato in taffetà, è sovrapposto da un secondo strato in pizzo molto raffinato e prezioso. Le maniche sono cortissime e formano un piccolo sbuffo sulle spalle.

Il taglio arrotondato dello scollo è impreziosito da rifiniture in pizzo su tutta la circonferenza. Completa l’abito un nastro di raso di colore verde che circonda il torace e cade fino ai piedi dopo aver formato un fiocco sotto al seno.

Basterà indossare una coroncina sui capelli e sarete perfette.

15

3. Romantico

Qualsiasi sia lo stile che amate, la versione romantica non può mancare. Questo abito stile impero rispecchia il gusto di chi ama apparire dolce e rispecchiare in pieno l’atmosfera del giorno più bello della propria vita.

Realizzato in taffetà ha le maniche molto corte in tulle e pizzo. Dei piccoli fiori in stoffa sono cuciti intorno allo scollo rotondo abbastanza ridotto.

Da sotto il seno un velo di tulle sovrappone la parte bassa dell’abito dando quel tocco di romanticismo in più che non dispiace alle giovani spose.

i1

4. Corto

Per indossare questo meraviglioso abito è necessario che la figura della sposa sia quasi perfetta. Decisamente gambe in vista in questo abito molto corto adatto forse più ad una cerimonia civile.

Molto ricco e appariscente, ha un motivo floreale sul seno realizzato completamente dello stesso tessuto del vestito.

Da sotto al seno partono tante soffici balze che rendono la gonna molto ampia, ma non pesante.

Adatto ad una sposa giovane, spregiudicata e originale.

s6

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons