Loading...

Accessori da damigella: una guida minima

accessori damigellaLa damigella è uno dei compiti più importanti di un matrimonio che un’amica della sposa o una parente stretta viene chiamata a ricoprire.

Un ruolo che prevede impeccabilità nei gesti e soprattutto nell’abbigliamento. Infatti la mise delle damigelle è scelta in sintonia con l’abito della sposa sia per quanto riguarda l’abito, che per quanto riguarda le scarpe e gli accessori.  In questa pagina ci occuperemo proprio di questi ultimi: piccoli dettagli che rendono il look impeccabile ed originale.

1. Corsage

Il corsage è un piccolo bouquet di fiori freschi legata al polso delle damigelle. Se ai testimoni viene applicata la bottoniere sul bavero della giacca, per le damigelle viene creato questo delizioso ed elegantissimo accessorio realizzato con gli stessi fiori del bouquet della sposa e dei fiori all’occhiello dello sposo e dei testimoni.

Una tradizione americana, questa, che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, sopratutto in quei matrimoni dove si cercano particolari raffinati per rendere il matrimonio unico e originale.

corsage

2. Bouquet in tinta

Davvero originale questa idea che prevede l’abbinamento del colore dei fiori del bouquet delle damigelle al colore del loro abito.

Rosso, giallo, arancio, fucsia, lilla…davvero un tripudio di colori dall’effetto molto scenografico e originale. Con un semplice abito anche la damigella più anonima diventa elegante e spiritosa, adatta a ricoprire il ruolo a cui è stata delegata.

corsage

3. Fermaglio nei capelli

Uno degli accessori preferiti dalle damigelle sono i fermagli nei capelli. Un accessorio che arricchisce le già splendide acconciature che siamo abituati a vedere nei matrimoni a cui abbiamo partecipato.

I fermagli sono generalmente arricchiti con perle e strass, ma anche con fiori finti o freschi. Quello che vi proponiamo è indicato soprattutto se il tema portante del matrimonio è il mare, tema molto usato dalle giovani coppie, soprattutto nel periodo estivo.

Un fermaglio semplice, ma originale che dona quel tocco di originalità alla capigliatura della damigella.

4. Pochette

Bellissima, originale e davvero mollo particolare questa pochette con applicazioni floreali sui toni tenui e vivaci delle gradazioni del verde.

Una pochette preziosa e raffinata che sostituisce benissimo il classico bouquet o il più apprezzato corsage. Oltre che bellissima, è anche un accessorio molto utile, ideale per portare con sé piccoli effetti personali o anche il solo cellulare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons