Loading...

Acconciatura con fiori per damigella

acconciatura fioriLe damigelle della sposa hanno un ruolo importantissimo in un matrimonio e bisogna dedicare al loro abbigliamento la massima attenzione. L’età delle damigelle è un fattore molto importante per la scelta del look, a cominciare dall’abito fino ad arrivare all’acconciatura.

Ed oggi ci occuperemo proprio di questo: dell’acconciatura delle damigelle piccole. Ci occuperemo di damigelle che vanno da una fascia di età che comprende bambine tra i 2 e i 12 anni, vestite e acconciate tutte allo stesso modo. E’ infatti categorico che le damigelle siano in armonia tra loro e soprattutto in armonia con il look della sposa.

In questa pagina vedremo alcune acconciature ideali per delle bambine e soprattutto quali accessori utilizzare per rendere la damigella davvero molto elegante.

1. Con capelli legati

Questo tipo di acconciatura è quello che ci vuole per permettere ad una damigella giovane di rimanere ordinata e pettinata fino alla fine della cerimonia. I capelli infatti sono raccolti dietro la nuca con due trecce avvolte e fermate con un piccolo mazzo di fiorellini rosa. Un nastrino della stessa nuance completa il cadeau di fiori che donano freschezza alla preziosa acconciatura.

Sbarazzina, ma allo stesso tempo elegantissima, questa pettinatura permetterà alla bambina di sentirsi libera di muoversi con disinvoltura rimanendo in ordine per tutta la giornata.

2. Coroncina

Quella che vi stiamo per proporre è forse la più classica delle acconciature per damigelle. Un tipo di acconciatura che sta bene proprio a tutte, dalle più grandi alle più piccole, quindi è un tipo di pettinatura ideale per essere adottata quando le damigelle della sposa sono scelte tra ragazze con molti anni di differenza.

L’acconciatura prevede capelli sciolti, lasciati liberi sulle spalle, leggermente arricciati per donare un tocco più sbarazzino. Una coroncina di fiori avvolge la fronte e completa il look davvero spettacolare.

3. Torchon con fiori

Per permettere alla piccola damigella di rimanere pettinata per tutta la giornata, ecco una perfetta alternativa chic al classico chignon.

Due ciocche di capelli sono infatti arrotolati su se stessi fino a formare una graziosa acconciatura che lascia il resto dei capelli morbidi sulle spalle. Il torchon è fermato e impreziosito da due roselline color avorio, della stessa nuance del vestito.

4. Elegante

Infine ecco un’acconciatura comoda e bellissima. Una pettinatura elaborata, ma allo stesso tempo molto pratica che permette alla piccola damigella movimenti disinvolti e agili.

Per ottenere con facilità questo tipo di acconciatura è necessario che la bambina abbia i capelli lunghi che verranno raccolti in due trecce laterali e che andranno poi a formare un piccolo nodo sulla nuca.

Infine una preziosa e dolcissima coroncina formata da piccoli fiori bianchi renderanno la damigella romantica ed elegantissima, quello che ci vuole per una cerimonia così importante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons