Loading...

Acconciatura da bambina per il matrimonio: la guida completa

acconciatureL’acconciatura delle damigelle richiede una scelta molto attenta e curata. Se l’acconciatura della sposa deve essere in sintonia con il suo abito, anche per le damigelle vale la stessa regola.

Quindi, prima di decidere che tipo di acconciatura realizzare, è bene informare la vostra parrucchiera sul modello del vestito indossato dalla bambina e dello stile di tutto il matrimonio.

Con questa guida vi indichiamo dei modelli di acconciatura da bambina, che toccano i vari stili, da cui prendere spunto.

1. Semplice

Questa acconciatura è molto semplice, ma decisamente sbarazzina. Solo una coroncina di fiori contorna la fronte della bambina e la rende molto romantica e sognatrice. I capelli sono lasciati sciolti sulle spalle, ma sono resi mossi dalle abili mani della parrucchiera.

Ottima soluzione da prendere in considerazione se la sposa ha scelto un look hippy chic dove la morbidezza e la semplicità sono l’elemento su cui basare i matrimonio.

romantico

2. Sofisticata

Elegantissima. E’ questo il termine per definire questa acconciatura che ci ricorda gli anni cinquanta, dove l’eleganza e la raffinatezza erano percettibili in ogni cosa.

Se il vostro matrimonio si orienta su questo stile, allora anche le piccole damigelle dovranno essere vestite ed acconciate in modo raffinato e accurato.

In questa acconciatura i capelli sono raccolti in uno chignon alto e, sul davanti, i capelli sono pettinati da un lato.

Un cerchietto di raso bianco su cui è applicato un grande fiocco in organza fermato da un fiore, rifinisce la bellissima acconciatura.

sofisticata

3. Con la treccia

Con questo tipo di acconciatura la vostra damigella resterà pettinata ed ordinata fino a sera.

L’acconciatura è realizzata con due trecce laterali che si interrompono dove è posizionato uno chignon basso.

Le trecce sono grandi e morbide, ottime per lasciare la damigella senza fastidi e costrizioni.

Un rametto di piccoli fiori rosa forma una piccola cascata che parte dallo chignon realizzando un bellissimo effetto.

treccia-

 

4. Semiraccolti

Bellissima, quasi da sembrare lei stessa una piccola sposa, la damigella che avrà questa acconciatura renderà la vostra entrata in chiesa molto elegante e sofisticata.

La pettinatura è realizzata raccogliendo i capelli dietro la nuca ma lasciando qualche ciocca morbida sulle spalle.

Due torchon contengono i capelli su davanti e sono fermati, anch’essi, dietro la nuca.

I capelli vengono pettinati, precedentemente, con un ferro che forma delle morbidissime onde che donano un effetto più romantico a tutta l’acconciatura.

semiraccolti

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons