Loading...

Acconciatura damigella piccola con le trecce

acconciatura trecciaDopo aver scrupolosamente scelto le damigelle per il matrimonio con altrettanta attenzione, bisogna scegliere il loro abbigliamento, le loro scarpe e la loro acconciatura. Il ruolo delle damigelle infatti è molto importante, sono loro che aprono il corteo nuziale o sono quelle che portano le fedi nuziali all’altare.

In questa pagina ci occuperemo dell’acconciatura della damigella bambina cercando di consigliarvi alcune pettinature ideali per questo tipo di cerimonia.

Innanzitutto ci preme dire che gli accessori, come il resto dell’abbigliamento, devono essere scelti rispettando il più possibile il look della sposa, scegliendo quindi diademi e accessori che si armonizzano tra loro.

Prenderemo in considerazione acconciature raccolte o semiraccolte ma tutte con una treccia come base di partenza. Andiamo ad illustrarne qualcuna.

1. Originale

La prima acconciatura che vi proponiamo è realizzata su capelli molto lunghi lasciati, per la maggior parte, sciolti sulle spalle.

Tre trecce molto piccole vengono incrociate sul lato destro della nuca formando un motivo davvero originale. Due fiori in stoffa, con al centro uno strass, completano la bellissima acconciatura molto semplice, ma di gran effetto. Come abbiamo precedentemente detto gli accessori devono necessariamente essere abbinati a quelli della sposa, quindi attenzione alla scelta dei fermagli e dei diademi per capelli.

2. Elaborata

Decisamente più elaborata è l’acconciatura che vi presentiamo adesso. Essa è realizzata con capelli di media lunghezza su cui vengono lavorate delle trecce laterali, fermate sulla nuca con un fiore abbastanza appariscente.

Tra le trecce viene lasciato scorrere un piccolo nastro della stessa nuance del fiore che richiamerà, senza alcun dubbio, il colore portante del matrimonio.

Questo è un tipo di acconciatura molto comoda e soprattutto permetterà alla giovane damigella di potersi muovere liberamente rimanendo perfettamente pettinata fino a fine cerimonia.

3. Elegante

Decisamente elegantissima sarà la damigella che adotterà questo tipo di acconciatura. Una pettinatura molto semplice perfetta per un matrimonio sia di giorno che di sera.

Due folte trecce laterali vanno ad adagiarsi su tutto il capo trattenendo una parte di capelli fino a chiudersi con un bellissimo fiocco sulla nuca della bambina.

Il resto dei capelli è lasciato sciolto sulle spalle e arricciato leggermente per formare delle sinuose e morbide onde.

4. Estrosa

Spettacolare. Questo è l’aggettivo che descrive perfettamente questa acconciatura per damigella. Una fantastica idea che permette alla bambina di essere davvero bellissima per il ruolo che andrà a ricoprire e allo stesso tempo le permetterà di sentirsi libera e disinvolta.

Questa acconciatura possiamo definirla una vera e propria opera d’arte realizzata da sapienti mani esperte.

Un tipo di pettinatura che non ha bisogno di nessun altro accessorio perchè, da sola, completa il sofisticato look della piccola damigella.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons