Loading...

Acconciature pratiche per la damigella piccola

La pagina di oggi la vogliamo dedicare alle acconciature per la damigella piccola, soprattutto a quel tipo di pettinatura che lascia la bambina libera di muoversi pur rimanendo ordinata fino alla fine del matrimonio.

Le acconciature che andremo a proporvi, infatti, oltre che ad essere bellissime, permettono alla damigella di mantenere i capelli lontani dal viso, raccolti in bellissimi chignon o in comode codine oppure fermati da piccole trecce laterali.

Passiamo a questa veloce carrellata illustrandovi alcune della acconciature che ci sono sembrate davvero adatte per una bambina che desidera sentirsi una principessa, ma anche restare comoda e fresca soprattutto nei mesi estivi.

1. Romantica

Per un’occasione così importante vi proponiamo questa deliziosa acconciatura che unisce alla praticità la spettacolarità di vedere realizzato qualcosa di meraviglioso, creato certamente dalle mani esperte di un parrucchiere davvero fantasioso.

Questa acconciatura è realizzata senza avere la necessità di usufruire di nessun tipo di nastro o diadema ed è stata eseguita intrecciando solamente i lunghi capelli della bambina. Con essi è stato creato un fiocco fermato con una piccola treccia centrale. Due riccioli morbidi scendono, infine, sulle spalle della bambina donandole un aspetto molto ma molto romantico.

2. Spettacolare

Adattissima per una cerimonia come il matrimonio, questa acconciatura per damigella è quello che ci vuole per stupire tutti sfoggiando una pettinatura, a dir poco, eccezionale.

Questa acconciatura è molto complicata da realizzare, ma è la migliore strategia per unire ad una pettinatura comoda e pratica una davvero scenografica che stupirà quanti avranno il piacere di poterla ammirare.

Una corposa treccia contorna tutta la testa della bambina e fa da cornice ad un cuore realizzato sulla parte alta della testa. L’acconciatura è infine impreziosita da un piccolo fiocco che raccoglie e ferma i capelli su un lato.

3. Da diva

Il titolo che abbiamo messo a questo paragrafo è quello che meglio definisce l’acconciatura che stiamo per presentarvi. Una bellissima acconciatura realizzata con uno chignon posizionato sulla parte alta della testa, perfetto per ottenere un aspetto regale e raffinato, proprio come insegnavano le dive di un tempo.

Una pettinatura facile da ottenere, perfetta per essere preparata anche dalla mamma all’ultimo momento; basta infatti legare i capelli in una coda alta e poi lasciarli girare formando un morbido chignon. Rifinitela con un cerchietto dove è applicato un romantico fiocchetto della stessa nuance del vestito della piccola damigella.

4. Treccia

Passano i tempi, cambiano le mode, ma la treccia rimane sempre un cult delle acconciature da cerimonia soprattutto per il matrimonio. Le trecce infatti hanno riscosso sempre molto successo sia per la loro praticità che per la loro versatilità. Con le trecce infatti è possibile creare innumerevoli acconciature e si prestano per creare pettinature adatte ad ogni tipo di occasione.

Quella che vi proponiamo adesso è perfetta per una piccola damigella dai capelli molto lunghi, per una bambina romantica che ama tenere i capelli in ordine senza tralasciare eleganza e raffinatezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons