Loading...

Acconciature sposa con Diadema: guida e foto

diademaOggigiorno le acconciature delle spose sono sempre più ricercate ed elaborate realizzate da veri e propri maestri del campo che, con pochi accessori e mani sapienti, riescono a creare veri e propri capolavori.

Se amate lo stile classico, un diadema tra i capelli potrebbe fare al caso vostro per rendervi ancora più belle e affascinanti nel giorno del vostro matrimonio.

Ecco una piccola guida che vi aiuterà nella scelta di quello più adatto a voi nel caso siate indirizzate verso questa soluzione.

Classico

Il più classico dei diademi per le acconciature delle spose è senza dubbio la coroncina. Posizionata nella parte alta della testa, può essere indossata in qualsiasi modo si abbia scelto di acconciare i capelli: sciolti, semisciolti o legati a chignon.

Utilizzato nei secoli dalle spose appartenenti alle famiglie reali, oggigiorno molte donne scelgono di indossare la coroncina naturalmente realizzata con pietre molto meno preziose.

In genere è accompagnato dal velo, ma spesso il diadema a forma di coroncina adorna singolarmente il capo della sposa, dandole un tocco decisamente molto regale.

Romantico

Questo diadema è spettacolare soprattutto per lo stile molto romantico che dona alla sposa quando lo indossa. Questa coroncina di perle, che formano dei piccoli fiorellini, cinge il capo formando quasi delle onde sui capelli sciolti.

Molto adatta per una sposa giovane con uno stile molto semplice, che cerca qualcosa che la contraddistingue e nello stesso tempo la contraddistingue.

Indossato con un abito morbido e lineare questo diadema è perfettamente intonato tanto da valorizzare, da solo, tutta la figura della sposa.

Originale

Se amate lo stile hippie chic, questo diadema si intonerà perfettamente alla linea del vostro abito. Realizzato con piccole perline e foglie di madreperla, questo diadema è formato da due fili che avvolgono la testa sulla fronte e in alto. 

Un nastro lo ferma alla testa, donando un tocco ancora più romantico e sbarazzino.

Provatelo ad immaginare su un vestito morbidissimo con dei fiori applicati in stile molto country: delizioso.

Sulla nuca

Questo diadema preziosissimo viene applicato sulla nuca della sposa sopra uno chignon basso a valorizzare la già raffinata acconciatura.

Ideale per una sposa di classe che fa della raffinatezza l’elemento principale del proprio matrimonio. Questo diadema, per essere indossato, necessita obbligatoriamente che i capelli siano raccolti perché, la forma arrotondata, non permette di essere indossata in altre posizioni.

Anche se abbastanza vistoso, la posizione lo rende comunque molto discreto e assolutamente non grossolano.

Donerà luce alla vostra acconciatura, senza creare quell’eccessivo luccichio che molte spose amano tanto, ma che è decisamente fuori luogo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons