Loading...

Acconciature sposa country chic: guida e immagini

country sposaDa sempre apprezzatissimo dalle spose più romantiche, oggi parleremo dello stile country chic, l’espressione più semplice per definire un modo di vestire morbido, e un po’ retrò.

Pizzi, merletti, tessuti cadenti: questi sono i materiali con cui si realizzano abiti bellissimi che avvolgono con eleganza la figura della sposa.

Anche per l’acconciatura vengono preferite linee morbide, dove i fiori quasi sempre completano e rifiniscono le romantiche pettinature. In questa giuda ve ne suggeriremo alcune tra quelle che ci sono sembrate essere le più indicate.

1. Chignon

In questa splendida acconciatura dei delicatissimi fiori bianchi e rosa si alternano dietro al capo della sposa sopra i capelli raccolti in maniera disinvolta in uno chignon basso quasi impercettibile.

Sul davanti, due ciocche ondulate contornano il suo viso rendendola deliziosa e molto romantica. Un’acconciatura semplice, ma di grande stile adatta ad una sposa vestita con armonia dove niente è lasciato al caso.

chignon country

2. Romantici

Eccezionale acconciatura quella che vede i capelli legati quasi senza nessuna accortezza, lasciati sfuggire in modo apparentemente disordinato dall’elastico che li lega.

Un contrasto studiato quello di questa pettinatura che vede i capelli acconciati tra ordine e disordine per risultare decisamente una sposa country chic.

Un diadema, possiamo definirlo così, quel pizzo tempestato di cristalli legato con un nastro su un lato della testa della sposa tanto da impreziosire la spettacolare acconciatura.

a3

3. Sciolti

La sposa che ama lo stile country chic vuole che i suoi capelli siano vaporosi, ondulati e naturali. E questo si evidenzia da questa semplice ma elegantissima acconciatura.

Capelli voluminosi e lunghissimi adornati solo da una ghirlanda di piccoli fiorellini alternati da deliziose foglioline che circondano il capo della sposa formando un giro doppio davvero molto originale.

Non la solita coroncina di fiori, ma un motivo romantico e di tendenza per una sposa che ama lo stile country chic ma con un tocco di originalità.

trecce

4. Trecce

Seppur una delle acconciature più classiche, le trecce sono sempre una delle soluzioni preferite dalle spose che amano lo stile country.

Laterali, a coroncina, morbide o sulla nuca: le trecce sono un’idea versatile con cui giocare tra morbidezze e originalità.

L’acconciatura che vi proponiamo adesso è di ultima generazione. Non le solite trecce classiche, ma un modo di legare i capelli con la tecnica della spiga, molto morbida e voluminosa. La metà dei capelli ne forma una massa come una fascia sulla fronte della sposa, l’altra metà invece è lasciata cadere sulla spalla.

Una grande rosa dal colore sfumato messa lateralmente completa la spettacolare acconciatura.

trecce

5. Classica

Infine una delle più classiche acconciature per un look davvero country chic. I capelli sono lasciati sciolti e morbidi sulle spalle e la testa è adornata da una coroncina di fiori, questa volta molto vistosi ma incredibilmente belli.

Un’acconciatura ideale su un vestito semplice, lineare, con pochi fronzoli che lascia spazio ad un accessorio molto appariscente che cattura l’attenzione di tutti gli invitati.

Ideale per una sposa giovane e sbarazzina che ama la natura e le cose semplici, ma che cerca comunque di essere elegante e ricercata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons