Loading...

Acconciature spose perle: la guida completa

c8Se amate essere eleganti senza rischiare troppo, ecco che le perle vengono in vostro aiuto, suggerendovi acconciature sicuramente degne di una sposa raffinata e chic.

Nel corso della storia abbiamo visto come le perle siano state scelte per adornare colli e orecchie di principesse e come, negli ultimi anni, hanno riconquistato i favori di tantissime spose.

Intramontabili, sempre all’avanguardia, oggigiorno vengono anche utilizzate per aggraziare ed impreziosire le acconciature delle spose che scelgono un look molto signorile.

In questa guida passeremo in rassegna alcune pettinature in cui sono state utilizzate le perle in modo da illustrare soluzioni da poter prendere come spunto.

1. Semplice

Molto semplice e decisamente elegante questa è un’acconciatura con capelli sciolti fermati da un cerchietto in metallo rivestito da piccole perle bianche.

Semplice ma di grande effetto, questa acconciatura è adatta ad una sposa raffinata che ama essere elegante solo con piccoli particolari, senza eccedere.

Ideale su qualsiasi tipo di abbigliamento perché il cerchietto, molto semplice e discreto, si adatta ad essere indossato anche con una mise dallo stile principesco.

perle cerchietto

2. A coroncina

Una splendida coroncina circonda la testa della sposa e ferma la chioma lasciata sciolta sulle spalle.

Realizzata con una fitta rete di perle messe in modo irregolare intorno ad un filo di metallo circolare, è arricchita da piccoli fiorellini bianchi sparsi dappertutto.

Ideale per un look romantico e giovane, adatta ad essere indossata su un abito morbido e cadente dallo stile country chic reso più ricercato e prezioso dalla raffinata coroncina di perle.

perle e fiori

3. Intorno allo chignon

Incredibilmente elegante è questa acconciatura degna di una sposa che vuole realizzare il suo sogno vestendo in modo molto fine e ricercato.

I capelli sono raccolti in uno chignon alto impreziosito, tutto intorno, da perle di grandi dimensioni che lo circondano in modo davvero molto raffinato.

Ideale ad essere indossato su una mise semplice caratterizzata da tessuti preziosi ma senza sfarzo, ricercata nei particolari e negli accessori. Decisamente elegantissima.

acconciatura-da-sposa-con-perle

4. Con strass

Queste clip sono realizzare con piccole perle e strass dalle dimensioni leggermente più evidenti.

Sono posizionate tra i capelli raccolti dietro la nuca a dare quel tocco prezioso a l’intera acconciatura. Dei piccoli gioielli raffinati che doneranno alla sposa quel tocco di luce necessario a rendere elegante e ricercata l’intera figura.

Come mostra l’immagine, è necessario che queste piccole clip siano abbinate perfettamente al resto dei gioielli, per evitare cozzaglie di stili davvero antiestetici.

 acconciatura

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons