Loading...

Addobbi per l’Auto degli Sposi: idee originali ed immagini

addobbi macchina sposiUna cerimonia di matrimonio perfetta non può ignorare nessun dettaglio e oggi siamo qui per parlarvi di qualcosa che in molti snobbano, almeno fino a quando, a pochissimi giorni dalla cerimonia, si rimane un po’ interdetti, perché alla decorazione e all’addobbo della macchina degli sposi non aveva ancora pensato nessuno.

Vediamo insieme qualche idea originale che ci permetta di far distinguere il nostro matrimonio senza farci spendere per forza una fortuna.

Il preziosissimo aiuto del fioraio

Prima di addentrarci nello specifico del problema, è necessario ricordare a tutti che la cosa migliore da fare, in queste circostanze, è farsi aiutare dallo stesso fioraio che sta curando gli addobbi in chiesa e gli addobbi a casa.

La parola d’ordine per un matrimonio di classe è infatti armonia, e questa deve essere seguita sia a casa che in macchina.

Le rose al posto del tulle

Se l’addobbo classico prevede un nastro di tulle che, partendo dagli specchietti, si ferma sul radiatore della macchina, chi vuole essere più originale può muoversi, dando l’idea al fioraio, nel seguente modo. Al posto del tulle inseriremo una rete da fiori, alla quale punzonare dei boccioli di rosa, che formeranno una banda molto più elegante e molto più raffinata del classico tulle bianco.

Un buon fioraio sarà sicuramente in grado di organizzare una presentazione del genere senza troppi problemi.

macchina-sposa-decorata-10-203x300Nelle cabrio: l’ombrello per la sposa

Se la cerimonia è elegante abbastanza e la macchina scelta è una decappottabile, si può optare per un bell’ombrello da sole bianco per la nostra sposa. Con la cappotta aperta, questo accessorio conterà esattamente come un addobbo floreale ed andrà ad impreziosire l’addobbo della nostra macchina.

Qualche pupazzo, per i più teneri

Al posto dei fiumi di fiori e di tulle, si può scegliere anche qualche pupazzo da mettere o sul cofano, sulla cappotta o sugli specchietti. Chi organizza matrimoni di frequente come noi, ha avuto modo di vederne di tutti i colori, da pupazzi che ricordano qualche soprannome di uno degli sposi a pupazzi invece che sono lì semplicemente a stemperare la tensione e rendere il tutto un po’ meno formale.

I cuori sul lunotto

Anche il lunotto può essere decorato con molta facilità. Si può scegliere per qualche cuore in carta adesiva, accompagnato magari da qualche scritta simpatica come “Oggi sposi!”. Al posto dei cuori si può scegliere anche qualche altra fantasia, anche se sarebbe il caso di non andare troppo sul serio.

macchina sposiLa ghirlanda per la targa

Chi ha tempo (e soldi) da spendere, può chiudere il quadro dell’addobbo della macchina ricorrendo ad una piccola ghirlanda con la quale coprire il bordo delle targhe, sia quella frontale che quella posteriore. Si tratta di qualcosa di estremamente di classe, che va ad impreziosire un addobbo, rendendolo semplicemente perfetto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons