Loading...

Anniversario 40 anni di Matrimonio: come festeggiare?

rubinoNon sarà importante come il 25° anniversario o, ancor di più, il 50°, ma 40 anni di matrimonio sono comunque una meta di tutto rispetto. Nel gergo degli anniversari sappiamo tutti che è consuetudine dare dei nomi ad ogni tappa raggiunta, per i 40 anni si è scelto di dare il nome di “rubino,” pietra solida e bellissima. Questo a significare che il matrimonio dopo 40 anni è solido e prezioso proprio come un rubino.

E come non essere d’accordo? Rimanere legati dopo cosi’ tanto tempo è un’impresa fantastica e straordinaria. Festeggiare questa ricorrenza è d’obbligo e consideriamo alcune soluzioni.

Il viaggio dei ricordi

Un bel viaggio è quello che ci vuole: sole, mare e lunghe passeggiate mano nella mano. Ma se ancora non l’avete fatto, un’idea molto romantica potrebbe essere fare sì un viaggio, ma ripercorrendo le tappe del vostro viaggio di nozze. Rivisitare i luoghi che vi hanno ospitato quarant’anni prima sarà emozionante, ricordare aneddoti divertenti o momenti romantici che vi legano a quei posti renderà la vostra vacanza indimenticabile come la prima volta.

Percorso benessere

Quale idea migliore se non quella di trascorrere un week end in un luogo fantastico dove personale specializzato si prenderà cura di voi?

I percorsi benessere sono centri specializzati dove il rilassamento degli ospiti è l’obiettivo principale degli addetti ai lavori.

Trascorrerete 2 giorni all’insegna del riposo, dei massaggi, delle saune e delle calde piscine. E’ proprio quello che vi ci vuole, non potete rinunciarci in un momento così importante della vostra vita.

Una festa con amici

Se invece preferite la compagnia, una festa con parenti e amici è quello che fa per voi.

Per questa soluzione l’organizzazione richiederà più tempo e dovrete cominciare con qualche mese di anticipo se volete che tutto funzioni nel modo giusto.

Mandate a casa dei vostri amici un cartoncino illustrato dove li inviterete ad una cena per ricordare il vostro matrimonio.

Il tema di questa festa dovrà essere il rubino, quindi il rosso sarà il protagonista assoluto di tutte le decorazioni.

La tavola, le decorazioni, il vostro vestito, i confetti, tutto dovrà fare cenno a questo colore per ricordare i vostri primi 40 anni insieme.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons