Loading...

Auto per il Matrimonio: come sceglierla?

auto matrimonioTra le tante cose da decidere per il vostro matrimonio la scelta dell’auto che vi accompagnerà all’altare o al luogo della cerimonia non è da sottovalutare.

La tradizione vuole che siano 2 le auto protagoniste in quel giorno. La prima è quella che accompagnerà la sposa da casa alla cerimonia e la seconda è quella che accompagnerà lo sposo al rito e che condurrà gli sposi al ricevimento dopo il rito. La sposa quindi, dopo la cerimonia, raggiungerà lo sposo nella sua auto.

Come per tutte le cose, siate sobri nell’addobbo dell’auto: un piccolo bouquet davanti all’auto con un nastro può bastare a renderla abbastanza visibile.

L’auto degli sposi deve essere scelta in base ad alcune regole.

Attinente al tema del matrimonio

E’ indicato scegliere l’auto degli sposi avendo presente il tema del matrimonio. Se vi sposate con un abito in stile principesco, sarà meglio non  scegliere un’auto sportiva.

Anche per i fiori che addobberanno l’auto è giusto rimanere in tema con quelli scelti per la chiesa o per il ricevimento.

Ricordatevi di usare dei fiori abbastanza resistenti al caldo perchè, se vi sposate in estate, rischierebbero di appassire ancor prima di essere usati.

I modelli

Tantissimi sono i modelli da scegliere per la vostra auto preferita. Se siete un tipo abbastanza spiritoso, potreste scegliere un’auto d’epoca come ad esempio una Topolino decappottabile di sicuro effetto.

Qualcuno preferisce arrivare con una piccola 500 di colore acceso, ma noi consigliamo di lasciarla allo sposo e casomai usarla dopo la cerimonia quando l’allegria e la spensieratezza prenderanno piede alla vostra festa.

Un’auto troppo piccola stropiccerebbe il vostro abito soprattutto se è ampio e pomposo e non è indicato prima del vostro ingresso in chiesa quando sarete sotto gli occhi di tutti.

Scegliere una macchina classica, di grossa cilindrata è sempre la cosa migliore. In qualsiasi modo sarete vestiti un’auto di questo genere sarà sempre appropriata.

Addobbata con eleganza e parsimonia risulterà essere la scelta più giusta, ideale per qualsiasi matrimonio.

Come prenotarla

La prima cosa da fare è pensare se tra la vostra cerchia di amici e parenti più stretti ci sia qualcuno in possesso di una macchina che fa al caso vostro. Se così fosse, chiedete al vostro amico o a vostro cugino se avrà piacere di mettere a disposizione la loro auto per il vostro matrimonio casomai anche facendo lui da autista.

Se invece nessuna macchina risponde al vostro gusto, non preoccupatevi, esistono ditte specializzate che affittano per un giorno qualsiasi modello di auto.

Con una modica spesa potrete avere, per un giorno, l’auto dei vostri sogni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons