Loading...

Banchetto matrimonio vegetariano: ecco perché è un’ottima idea

banchetto vegetarianoQuando pensiamo al matrimonio, siamo spesso portati a convincerci che tutto debba farsi secondo la tradizione, ovvero come quello che facevano i nostri padri e i nostri nonni.

La verità è però che nelle feste di matrimonio di oggi, di tradizionale c’è ben poco e che quindi, anche nella scelta del menù, possiamo sicuramente orientarci verso quello che preferiamo.

Oggi parliamo di una scelta relativamente particolare, ovvero quella di organizzare un banchetto di matrimonio vegetariano. Si tratta di una scelta in linea però con tempi, e diciamo giustamente, maturi per una discussione, anche la sera del nostro matrimonio, su quello che comporta il consumo di carne.

È il banchetto degli sposi

Innanzitutto dobbiamo sottolineare il fatto che gli invitati sono, appunto, invitati. Si tratta della cerimonia degli sposi, di una sorta di invito nella loro casa e nella loro coppia e dunque qualcosa che può, anzi deve, avvenire secondo le regole che essi stessi hanno imposto. 

Nessuno morirà senza mangiare un giorno carne e sicuramente, se gli sposi hanno questa sensibilità, possono sicuramente condividerla con i commensali.

Perchè organizzare un banchetto di nozze vegetariano

I motivi in realtà possono trascendere il semplice movente “animalista”. Possiamo infatti andare ad organizzare un banchetto vegetariano anche per:

  • Avere un matrimonio, almeno sulla carta, più parco e dunque contro gli sprechi, per un’alimentazione consapevole anche in un giorno così importante;
  • Rendere il matrimonio festa della vita, senza cadaveri portati a tavola e senza che la cosa sia costata violenza nei confronti di qualunque essere vivente;
  • Avere un matrimonio moderno, lontano dai soliti canoni.

Dove rivolgersi?

Sono ormai moltissime le strutture che sono in grado di offrire banchetti nuziali vegetariani a regola d’arte, anche in ristoranti dove magari invece si cucina pesce o carne, che però sono più che felici di fare, anche solo per una giornata, una variazione sui loro menù.

Quella del banchetto vegetariano è un’idea molto interessante, sicuramente da esplorare, soprattutto nel caso in cui sia lo sposo che la sposa siano già vegetariani da tempo. 

Si può sempre superare quello che impone la tradizione, e farlo con gusto, eleganza e tatto come nel banchetto che vi abbiamo proposto oggi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons