Loading...

Bomboniere alimentari: le migliori idee

bomboniere alimentariDi gran moda e particolarmente gradite da tutti sono le nuovissime ed originali bomboniere alimentari, realizzate con prodotti enogastronomici di grande qualità.

Le idee per realizzare una bomboniera di questo genere sono davvero tante e tutte sicuramente graditissime dai vostri parenti ed amici.

In questa piccola guida vi illustriamo quelle che secondo noi sono le idee migliori e le più raffinate.

1. Confettura

L’idea di confezionare 2 vasetti di marmellata per una bomboniere di nozze è molto originale e sicuramente gradita da tutti.

Le marmellate possono essere scelte tra tantissimi gusti: da quelle classiche come le albicocche, le pesche e le ciliegie, a quelle più raffinate che abbinano gusti molto particolari.

Se volete stupire i vostri parenti ed amici, cercate confetture non usuali come quelle composte di arancia e mandorle, di cachi e noci o susine con zenzero.

Se invece desiderate preparare le bomboniere con le vostre mani, questa è un’occasione unica per mettere in pratica il vostro desiderio.

Potete preparare per tempo le vostre marmellate con gusti diversi, per poi confezionarle in vasetti molto rustici e casalinghi.

Basteranno un foglio di carta grezzo legato su coperchio del vasetto con uno spago ed un biglietto con i vostri nomi e un piccolo ringraziamento a completare l’originale bomboniera.

2. Il vino

Davvero molto raffinata l’idea di regalare una bottiglia di vino come bomboniera per il proprio matrimonio. Una targhetta in ceramica personalizzata con le con le vostre iniziali renderà ancora più elegante il dono e valorizzerà il vetro che rimane sicuramente tra i ricordi dei vostri invitati.

I confetti  e il bigliettino con i ringraziamenti sono contenuti in un sacchetto che verrà appeso al collo della bottiglia insieme a decorazioni classiche per le nozze.

3. Olio aromatizzato

Anche questa bomboniera alimentare è molto elegante e fuori dal comune. E’ composta da piccole bottigliette che contengono olio aromatizzato in gusti diversi: al rosmarino, al peperoncino, al basilico, al limone, fino ad arrivare al preziosissimo tartufo.

Anche in questo caso l’olio aromatizzato può essere preparato in casa con ingredienti di ottima qualità e con abbastanza tempo di anticipo.

Se preferite realizzarlo in casa, fate in modo di confezionarlo dentro delle bottigliette piccole e graziose dove appenderete un cartellino con il vostro nome, i ringraziamenti e la qualità di olio che essa contiene.

4. Spezie

Decisamente molto carina l’idea di regalare delle spezie come bomboniera di nozze. Contenute in piccoli sacchetti di juta, vengono confezionati in un piccolo bauletto di bambù chiuso in modo molto artigianale.

Una coccarda dello stesso colore è posizionata sul coperchio della scatola insieme ai confetti contenuti in una fitta retina.

In questo caso il biglietto con i vostri nomi ed i ringraziamenti può essere messo dentro il piccolo bauletto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons