Loading...

Bouquet da sposa con Tulipani: la guida completa

tulipani sposaUno dei momenti più importanti nell’organizzazione di un matrimonio è la scelta dei fiori che faranno da cornice a questo indimenticabile giorno.

Se possiamo azzardare una considerazione, crediamo che uno dei fiori più eleganti e raffinati tra cui scegliere sia il tulipano.

Un fiore molto discreto, senza fronzoli, ma veramente degno di essere usato per realizzare il mazzo della sposa.

Con questa guida passiamo in rassegna alcune soluzioni con caratteristiche diverse che potrebbero convincervi a scegliere proprio il tulipano per realizzare il vostro bouquet.

1. Semplice

Cominciamo con un bouquet di tulipani molto semplice anche se di grande effetto scenico.

Un bouquet molto largo che utilizza solo i colori del bianco e del verde. Il mazzo di tulipani, infatti, è arricchito solo di larghe foglie di color verde vivo che mettono in risalto il candore della corolla del fiore.

Solo un nastro di raso bianco completa il semplice bouquet intrecciandosi liberamente tra i fiori e le foglie.

classico

2. Romantico

Un’esplosione di romanticismo per questo bouquet di tulipani, ideale per una sposa sognatrice e sentimentale.

E’ realizzato con tulipani di colore rosa pallido contornati da una candida nuvoletta bianca che rende il bouquet ancora più delicato e raffinato.

Solo un nastro di raso rosa lega insieme gli steli dei fiori e rifinisce con un tocco di eleganza il delizioso mazzolino.

tulipani

3. Colorato

Un’esplosione di colori per questo bouquet da sposa molto ma molto particolare. Quasi a sembrare un mazzo di fiori di campo,  è ideale per una sposa dallo stile molto country chic che abbina alla leggerezza dell’abito un mazzo di fiori dall’aspetto informale e sbarazzino.

Fuori dai soliti clichè, i colori del bouquet renderanno la sposa molto particolare ed originale con quel tocco di colore giusto per rendere meno scontato il solito mazzo di colore bianco.

b2

4. A mazzo

Adoro la sposa che racchiude i fiori tra le braccia quasi a proteggere il suo bouquet.

L’immagine della sposa che entra poggiando i suoi fiori nell’avambraccio è decisamente molto raffinata e, se poi sono dei tulipani bianchi, lo è ancora di più.

Come non rimanere incantati da questa figura eterea ed elegante che avanza verso il suo sposo portando un mazzo a stelo lungo legati solo da un nastro di raso bianco. Meravigliosa.

bouquet sposa

5. Natalizio

Infine vi illustriamo un bouquet molto particolare adatto ad un matrimonio celebrato nel periodo natalizio.

Il bouquet è realizzato, oltre che con candidi tulipani bianchi, da un sempreverde aghiforme che si inserisce armoniosamente tra i fiori. Delle bacche rosse completano la corolla del bouquet molto originale e di sicuro effetto.

Gli steli invece sono foderati con un raso color verde rifinito con piccoli strass luminosi che impreziosiscono il mazzo.

tulipani

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons