Loading...

Bouquet rose rosse per la sposa: la guida completa

bouquet sposaAd ogni sposa il suo bouquet. Quelle che lo scelgono realizzato con rose rosse sono sicuramente spose tradizionali e romantiche che scelgono il fiore simbolo dell’amore come accessorio floreale del proprio matrimonio.

Ma, nonostante la rosa rossa sia molto classica e poco originale, spaziare tra forme e decorazioni può donare quel tocco di originalità e personalità che tutte desiderano.

Con questa piccola guida vi illustreremo alcune delle scelte più comuni e più originali per realizzare un bouquet di rose rosse.

1. Classico

Semplicissimo ma molto elegante, questo bouquet è formato completamente e solo da rose rosse molto grandi e vellutate.

Pochi fronzoli e rigore assoluto per questo mazzo dalla forma tonda molto precisa e con gli steli avvolti in un raso verde che rendono la presa sicura e poco ingombrante.

Per una sposa che ama apparire romantica, ma con discrezione e raffinatezza senza esagerare con fiocchi e merletti.

bouquet sposa

2. A cascata

Il bouquet a cascata di rose rosse è l’espressione tangibile del romanticismo che si percepisce in questo giorno così importante.

E’ caratterizzato da fiori che formano dapprima una massa molto corposa davanti alla presa per poi cadere, appunto, a cascata sfumando lentamente.

Per la sua forma molto allungata è adatto ad una sposa alta che può indossarlo con disinvoltura e con poco ingombro.

Potete aggiungere qualche rosa bianca per alleggerire il colore rosso intenso e renderlo davvero molto armonioso.

bouquet a cascata

3. A stelo lungo

Il bouquet a stelo lungo è, tra tutti, quello più elegante e raffinato. Questo si evince già dal momento dell’ingresso della sposa mentre porta il mazzo di fiori posizionato nell’incavo del braccio.

Il bouquet è arricchito da foglie di aspidistra, alcune piegate e lucidate, altre posizionate sotto le lunghe rose, quasi a sorreggerle.

Delle spighe colorate di bianco completano il bellissimo bouquet tenuto fermo da un fiocco di raso di colore bianco.

bouquet

4. Particolare

I particolari, si sa, sono quelli che definiscono il carattere di una sposa e la rendono più o meno diversa dalle altre.

Se siete ironiche oltre che romantiche, questo bouquet fa al caso vostro. Realizzato con bellissime rose rosse, è arricchito da mazzetti di peperoncino dello stesso intenso colore.

Delle foglie verdi spezzano il colore uniforme e delle foglie larghe lucidate e piegate avvolgono questo spettacolare mazzo di fiori.

Se amate stupire con un tocco di allegria e trasgressione, questo bouquet è quello giusto per voi.

bouquet rose e peperoncini

5. Originale

Decisamente fuori dagli schemi tradizionali questo bouquet a forma rettangolare desterà non poca curiosità tra i vostri invitati.

Realizzato con rose rosse impreziosite da piccoli cristalli posizionati al centro del fiore, è caratterizzato da una cascata di rametti diversi messi solo su un lato e impreziositi anche essi da piccoli cristalli trasparenti.

Adatto ad una sposa originale, che cerca nel particolare qualcosa che lascia stupiti e incuriositi.

Certamente il vostro buoquet non passerà inosservato e sarà sicuramente motivo di dialogo tra i vostri ospiti.

Sarà meraviglioso il momento in cui avverrà il lancio dell’eccentrico bouquet, sicuramente ancora più desiderato dalle nubili ragazze presenti al vostro matrimonio.

 bouquet

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons