Loading...

Bouquet sposa con fiori gialli: la guida

bouquet sposa gialloUno degli accessori della sposa che merita particolare attenzione è il bouquet. Un mazzo di fiori che accompagnerà la sposa per quasi tutta la giornata ed è bene quindi scegliere minuziosamente in base al proprio vestito, ai propri gusti ed ai fiori di stagione.

In questa pagina vogliamo parlarvi del bouquet da sposa giallo, una tonalità di colore molto estiva e raffinata. Un colore che bene si sposa soprattutto con un matrimoni dallo stile county-chic, dove i toni caldi della terra la fanno da padrone.

Vogliamo illustrarvi una piccola selezione di bouquet realizzati con diverse tipologie di fiori e che si differenziano soprattutto per forma e grandezza.

1. Con le rose

Perfetto per una sposa che ama il bouquet romantico quello che vi proponiamo ora unisce due tipologie di fiori apparentemente molto distanti tra loro. Le rose gialle classiche circondate dalle margherite bianche grandi donano raffinatezza e semplicità a questo delizioso mazzo di fiori. Lo stelo del bouquet, lasciato volutamente abbastanza lungo, è però adatto ad una sposa alta slanciata e decisamente out per le ragazze più bassine. I fiori sono raccolti da un nastro in organza bianca che si intreccia lungo gli steli in modo da permettere una maggiore stabilità e praticità.

2. Con i girasoli

Per chi si sposa in estate, ecco un bouquet originale e allegro. Un piccolo mazzo compatto realizzato solamente con girasoli di piccole dimensioni, uniti in senso circolare tanto da formare una corolla frizzante e spiritosa. Grazie alla semplicità ed al costo davvero moderato di questo delizioso fiore, il bouquet di girasoli è perfetto per chi cerca in tutti i modi di contenere i prezzi senza però rinunciare al buon gusto.

3. Con tulipani

Simbolo d’amore per eccellenza, il tulipano è perfetto per chi organizza il matrimonio in primavera. Quelli di colore giallo sono davvero ideali per una sposa semplice, ma raffinata che preferisce la sobrietà di un mazzo a stelo lungo e monocolore. Una leggenda narra che i tulipani nacquero dalle gocce di sangue di un ragazzo che si suicidò per amore e, pochi sanno, che le sue origini ci portano fino alla Turchia dove venne esportato in Europa solo nel sedicesimo secolo.

4. Con le calle

La calla è senza dubbio il fiore più amato dalle spose. Raffinate ed eleganti, sono perfette per la composizione del bouquet della sposa e possono essere facilmente abbinabili a quasi tutti gli outfit. Quello composto con le calle è un tipo di bouquet che non passa di certo inosservato, soprattutto quando è composto con fiori di colore giallo, un colore simbolo di gioia e vitalità. Basteranno delle piccole foglie di colore verde per ottenere una composizione floreale davvero indimenticabile.  

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons