Loading...

Bretelle per lo sposo: come e quando indossarle

bretelle sposoSe un tempo erano considerate un accessorio usato soprattutto da persone anziane, oggi sempre più uomini scelgono le bretelle da indossare sotto la giacca.

Le vediamo nelle sfilate, nelle riviste più alla moda, nelle boutique; questo accessorio sta prendendo sempre più piede tra gli uomini che amano essere eleganti anche nei particolari.

Tutto questo è riflesso anche nell’abbigliamento dello sposo, dove l’uso delle bretelle è sempre più rivalutato come dimostrano i modelli proposti dagli stilisti nelle attuali passerelle e dove questo accessorio non manca mai.

Quali sono i vantaggi di indossare le bretelle?

Le bretelle dal tocco leggermente vintage diventano oggi sempre più moderne conferendo allo sposo un look davvero ricercato e originale. Un piccolo elemento che dona fascino e ricercatezza per questo adatto ad un uomo raffinato ed elegante. Vediamo quali sono i motivi per cui è indicato indossarle.

  • Slanciano la figura. Le bretelle infatti donano una visione più slanciata della persona accentuando la linea verticale del corpo e quindi allungandola ulteriormente.
  • Donano eleganza. E’ questo uno dei principali motivi per cui si sceglie di indossare le bretelle. Lo sposo che le indosserà è sicuramente un uomo pieno di charme e personalità, ricercato e alla moda.
  • Sono comode. Anche se hanno la stessa funzione della cintura, cioè quella di sorreggere i pantaloni, le bretelle sono decisamente più comode e meno fastidiose.

Quando non indossarle

Se, come abbiamo visto, per qualcuno le bretelle sono un vero e proprio valorizzatore del look, per altri è davvero un accessorio improponibile a cui dover necessariamente rinunciare.

Se siete eccessivamente rotondi intorno alla vita, è meglio optare per la cintura in quanto, le bretelle, mettono ancora più in evidenza pancette o rotolini sui fianchi decisamente antiestetici.

Anche il carattere incide sulla possibilità di scegliere o meno un tipo di accessorio invece che un altro. Per le bretelle bisogna che lo sposo sia audace, dinamico, estroverso. Insomma che riesca ad essere naturale con un capo fuori dal comune che richiede sicurezza e decisione nell’indossarlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons