Loading...

Buffet per bambini al matrimonio: una guida completa

buffet bambiniIl nostro matrimonio avrà tra gli invitati, ovviamente, anche dei bambini. I bambini, si sa, hanno gusti relativamente particolari quando si parla di alimenti ed è per questo motivo che abbiamo deciso di preparare una piccola guida con qualche idea per sistemare quantomeno il buffet che sarà destinato ai nostri piccoli invitati.

Parliamo di buffet perché si tratta di una soluzione piuttosto comune ormai come aperitivo pre-pranzo o pre-cena di matrimonio, quello che potrebbe essere proprio la chiave di volta per sistemare, almeno sul piano dell’alimentazione, i figli dei nostri invitati.

I bambini, più adulti di quello che sembra

I bambini innanzitutto potrebbero trovare tanto da mangiare nel buffet dedicato agli adulti. In genere affettati e formaggi sono molto apprezzati dai più piccoli, così come lo sono i diversi fritti, che sono ormai molto popolari in ogni tipo di buffet.

Questo sicuramente non vuol dire che non dovremo cercare di ottenere qualcosa di particolare e di dedicato ai nostri piccoli, ma piuttosto che molti di loro potranno sicuramente trovare pane per i loro denti nel buffet che avevate pensato già per gli adulti.

Si tratta di qualcosa di molto importante da tenere a mente, perché sì, anche i bambini possono mangiare come gli adulti.

Dedicare un angolo ai bambini

Sarebbe un’idea molto carina dedicare un angolo del nostro buffet proprio ai bambini, magari sottolineandone la presenza con delle tabelle e con qualche arredamento particolare. Si possono anche istruire camerieri a servire solo chi sia al di sotto dei 12 anni di età, dedicando ai bambini anche delle piccole coroncine di carta.

Per quanto riguarda invece i cibi che potremmo portare in tavola per i nostri piccoli, qualche idea potrebbe essere:

  • Mini hamburger. Da mangiare in uno o due bocconi. Un piatto sano, comunque simpatico e che sicuramente catturerà l’attenzione e il gusto dei vostri piccoli invitati.
  • Verdure sì, ma divertenti. Moltissimi ristoranti ormai offrono verdure preparate al forno presentate in forme molto simpatiche, che convincono anche il più riottoso dei bambini a consumarle senza pensarci poi troppo.
  • Spiedini. I bambini amano gli spiedini, perché non sono soltanto buoni, ma anche molto divertenti da consumare. Per questo motivo davvero non possono mancare dal buffet che è stato preparato per soddisfare non solo gli adulti, ma anche i nostri piccoli invitati.
  • Frutta. Anche la frutta, checché ne dicano le mamme alle prese con bambini “culinariamente difficili” è molto apprezzata dai piccoli. Anche qui il nostro consiglio è quello però di servirla ancora una volta sotto forma di spiedino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons