Loading...

Busta per Matrimonio: quanto regalare?

busta matrimonioLa prima cosa che ci viene in mente quando riceviamo un invito ad un matrimonio è, senza ombra di dubbio, cosa regalare alla coppia. A volte gli sposi ci agevolano facendo una lista nozze, per cui basta recarsi al negozio stabilito e scegliere tra gli oggetti messi a disposizione.

Ma se tutto questo non avviene? Se avete saputo che agli sposi farebbe più piacere ricevere del denaro come regalo?

E qui di domanda ne sorge un’altra: quanto mettere nella busta?

Innanzitutto dobbiamo stabilire che gli sposi invitano al matrimonio parenti ed amici per festeggiare insieme e che quindi il contenuto della busta dovrebbe essere un dettaglio.

Detto ciò crediamo che comunque non esistano regole fisse e ognuno è libero di comportarsi come crede. Noi vi suggeriamo alcune indicazioni che potrebbero aiutavi nella decisione.

In base al tipo di matrimonio

Non è una regola vera e propria, ma sarebbe bene tenere conto della spesa che gli sposi hanno sostenuto a persona prima di decidere quanto regalare.

Se si tratta di un matrimonio informale dove viene allestito un semplice buffet, la cifra da regalare puo’ aggirarsi intorno ai 70 euro a persona, tenendo conto anche delle bomboniere.

Se invece il matrimonio prevede una cena con buffet annesso sono da considerare almeno 120 euro a persona, dato che i prezzi dei ristoranti sono veramente molto cari.

D’accordo che non dovete pagarvi la cena, ma un aiutino agli sposi che hanno sostenuto spese davvero esorbitanti è bene donarlo.

A tipo di rapporto

Anche qua è da distinguere il grado di parentela con gli sposi. Se siete parenti prossimi, la busta dovrà essere più sostanziosa e la cifra a persona si aggirerà intorno ai 300/400 euro fino ad arrivare anche a 500 euro.

Se invece il vostro grado di parentela è leggermente più distante, potete abbassare la cifra sempre tenendo presente quante persone saranno presenti al banchetto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons