Loading...

Capelli lunghi per lo sposo: la guida completa

Perché l’immagine dello sposo sia perfetta è opportuno prendersi cura anche dei capelli, soprattutto se sono lunghi e ricci.

Se la scelta non prevede il taglio della vostra lunga o media chioma, allora è bene che i capelli vengano curati con creme e prodotti ricostruttivi che ristabiliscano lucentezza e morbidezza ai capelli sfibrati.

Ma qual è il modo migliore per restare eleganti anche con i capelli lunghi? Come bisogna portarli? Sfatato il mito che vuole lo sposo ordinato e precisino solo con un taglio di capelli corti, vediamo alcune soluzioni da prendere in considerazione per il giorno de matrimonio.

1. A caschetto

Il taglio a caschetto sta tornando prepotentemente di moda dopo una pausa che voleva l’uomo più ordinato imponendo tagli corti e composti.

Dopo il periodo d’oro vissuto negli anni novanta, il caschetto da uomo era stato messo da parte soprattutto come look da cerimonia, in quanto ritenuto troppo informale e trasandato per un giorno così importante.

Oggi invece questo taglio è considerato adattissimo per completare il look di uno uomo ricercato e molto sofisticato, che presta molta cura ai capelli e non lascia niente al caso. All’apparenza trasandato, il caschetto deve essere lavorato con spazzola e phon per modellare i capelli e tenere l’acconciatura sotto controllo per tutta la giornata.

41372-barba-e-caschetto-500x0-2

2. Con chignon

Se decidete di non tagliare i capelli, ma volete comunque essere molto ordinati, lo chignon rappresenta la soluzione che fa per voi.

E’ decisamente molto trendy lo sposo che decide di legare i capelli con lo chignon all’altezza della nuca ed avere la fronte ben scoperta fissata da un gel effetto naturale.

Anche se saranno legati, non dovete tralasciare la cura dei capelli per renderli lucenti e sani per il giorno del vostro matrimonio.

capelli-con-codino-per-un-look-elegante

3. Scalati

Un taglio davvero raffinato quello che vi illustriamo adesso. Un modo di acconciare i capelli molto sbarazzino, adatto ad uno sposo giovane e raffinato che ama essere elegante senza essere monotono e omologato.

I capelli sono di media lunghezza con un ciuffo laterale lasciato morbido, magari fissato con una spuma leggera ma ultrafissante che mantiene in forma i capelli senza appesantirli.

tagli-capelli-medi-effetto-spettinato

4. Ricci

Se la vostra chioma è lunga e riccia, nel giorno del vostro matrimonio sarebbe bello lasciali sciolti e morbidi fino a toccare le spalle. Evitate di usare il gel che contrasterebbe con il look selvaggio e naturale, piuttosto usate un prodotto specifico prima dell’asciugatura in modo da evitare che si increspino.

Un bellissimo abito classico ed elegante potrebbe fare da contrasto all’abbigliamento di un giovane uomo che cerca di essere originale ed unico sopratutto in un giorno così importante.

caschetto-uomo-mosso-con-riga-semi-centrale

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons