Loading...

Cappotto per la sposa: come sceglierlo e perché

cappotto corto sposaChi pensa che sposarsi in inverno abbia i suoi limiti, soprattutto per quando riguarda l’abbigliamento forse non è la corrente di quanti particolari in più possono arricchire la sposa che decide si convolare a nozze nella stagione più romantica dell’anno.

Oggi parleremo del cappotto che, oltre a riparare dal freddo, può ulteriormente rifinire il vestito della sposa.

Con questa guida vi illustreremo alcuni splendidi modelli adatti a gusti diversi, ma sempre molto raffinati.

1. Classico

Dal taglio classico questo cappotto per la sposa si contraddistingue per eleganza e raffinatezza. Dal taglio avvitato, fascia la figura fino a scendere a campana fino ai piedi.

Un piccolo strascico da al cappotto quel tocco in più di regalità e raffinatezza. E’ chiuso lateralmente sovrapponendosi su un lato tanto da chiudere completamente anche il collo rifinito con un taglio del colletto stile coreano.

Impreziosito da un fiore su un lato e da polsini ricamati, questo è un cappotto semplice, ma davvero molto raffinato.

cappotto avvitato2. Romantico

Bellissimo. E’ proprio la parola giusta per questo splendido cappotto dalla linea avvitata e aderente. Chiuso sulla vita da un solo punto, lascia aperta la parte bassa mostrando l’abito indossato sotto.

Il collo sciallato è delizioso: fiori appariscenti tono su tono lo circondano conferendo alla sposa quel tono romantico davvero in sintonia con l’atmosfera che ispira questo giorno bellissimo.

romantico

3. Vaporoso

Ampio, vaporoso, importante. Sono questi gli aggettivi da dare a questo magnifico cappotto lucido e davvero molto
scenografico.

I taglio è morbido reso ancora più voluminoso dal taglio abbondante delle maniche chiuse in un polsino rinforzato. Il cappotto è arricchito da un motivo floreale aggiunto all’altezza del seno, tanto da farlo sembrare di stile impero.

Indossato su un vestito aderente e fasciante, è adatto ad una sposa snella e alta in modo da non appesantire le figura.

cappotto sposa

4. Corto

Decisamente molto giovanile e sbarazzino, questo è un cappotto realizzato completamente in lana morbida che fascia la figura e soprattutto ha lo scopo di riscaldare la sposa che ha scelto di sposarsi in inverno.

Legato da alamari in tinta, questo cappotto caldo e avvolgente è davvero molto originale e sbarazzino adatto ad una sposa giovane e originale.

Il collo è alto, importante e la lunghezza è adatta a lasciare bene in vista un grazioso abito di tulle e fiori.

cappotto corto sposa

5. Regale

Uno dei cappotti più classici di sempre, ma che non smette mai di essere attuale e appropriato.

Di taglio morbido e comodo, è un’ampia e raffinata cappa dallo stile regale, quasi principesco. Adatto ad essere indossato su un vestito semplice e fasciato, è indicato anche su un vestito ampio e vaporoso stile regina delle nevi.

Il collo e la stola di pelliccia sintetica completano uno dei cappotti più belli e spettacolari offerti dalla moda specializzata.

cappotto corto sposa

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons