Loading...

Cappotto per lo sposo: la guida alla scelta

sposiSi parla sempre di cosa poter indossare durante un matrimonio invernale e, quasi sempre, le attenzioni sono rivolte alla sposa. In questa pagina invece vogliamo occuparci del cappotto dello sposo, capo indispensabile per un matrimonio celebrato durante la stagione fredda.

Ma, per indossare questo capo, lo sposo dovrà seguire alcuni accorgimenti e non dimenticare le regole del bon ton. Innanzitutto è bene sapere che il cappotto potrà essere indossato solo nei tratti che vanno dalla casa dello sposo alla chiesa o al municipio e nel tratto che segna l’uscita dalla chiesa, fino al luogo del ricevimento nuziale.

Durante il rito ed il banchetto lo sposo quindi dovrà rimanere rigorosamente solo con l’abito, anche se le temperatura dovrebbero risultare molto rigide.

Detto questo passiamo ad illustrare alcuni tra i cappotti più alla moda da cui prendere spunto per adattarlo al proprio gusto.

1. Classico

Dal taglio classico questo cappotto per lo sposo è decisamente adatto per essere indossato su una gamma di abiti abbastanza ampia. Realizzato in lana pettinata ha una linea semplice e pulita.

Quello che vi illustriamo è un cappotto doppiopetto chiuso da 6 bottoni in tinta molto discreti. Completano il coprispalle delle tasche con patta che conferiscono alla linea un’aria decisamente più informale.

La lunghezza arriva fin sopra al ginocchio, tanto da rendere il capo molto caldo ed avvolgente.

c6

2. Chiaro

Sicuramente meno formale il prossimo cappotto che vi illustriamo ha una linea giovane e moderna.

Realizzato in monopetto è adatto ad essere indossato su un vestito anch’esso informale dal taglio morbido e caldo di un colore che non rispecchia le solite tinte standard.

Lo sposo che indossa questo cappotto è senza dubbio giovane, dinamico e originale e ama essere trendy senza seguire gli schemi classici.

c7

3. Raffinato

Elegantissimo, raffinato, spettacolare: ecco come descrivere questo capo dalla linea sobria spezzata solo dall’estrosità del collo in pelliccia sintetica.

Adatto ad uno sposo che cerca l’eleganza in ogni particolare e che fa di ogni capo un accessorio per valorizzare la propria mise.

Ideale per essere indossato su di un vestito damascato dallo stile particolare ed originale che si allontana dall’abito da sposo classicom ma che rispecchia la personalità di un uomo ricercato ed elegantissimo.

c8

4. Estroso

Infine ecco un cappotto trendy e modernissimo adatto ad uno sposo dalla linea snella e slanciata. Giovane e lontanissimo dalle linee classiche, è realizzato in doppiopetto chiuso da bottoni che fasciano la figura avvolgendola in un tessuto caldo e morbido.

Adatto ad essere indossato su un vestito dalla linea giovanile in tessuto leggero e poco ingombrate in modo da non appesantire la linea.

Una finta pelliccia è applicata sul collo tanto da rendere questo coprispalla ancora più particolare e unico. Se amate il buon gusto e l’originalità in tutto quello che indossate, questo è senza dubbio il capo giusto per essere indossato nel vostro matrimonio invernale.

cappotto

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons