Loading...

Carta per partecipazioni: quali sono le scelte più in?

carta partecipazioniCon questa piccola guida vogliamo illustrarvi alcune soluzioni adatte per la scelta della carta su cui stampare le partecipazioni di nozze.

Se avete deciso di volerle realizzare personalmente, le informazioni che troverete qui di seguito vi saranno sicuramente di aiuto per una scelta idonea alle vostre esigenze.

Cartoncino perlescente

E’ un tipo di cartoncino molto raffinato che dona un effetto chiaro scuro veramente molto elegante. Ideale per le partecipazioni di nozze, viene spesso usato da chi vuole che un tocco di finezza contraddistingue tutto il matrimonio.

Una scelta che metterà in evidenza, da subito, lo stile con cui avete voluto impostare il vostro giorno più bello. Oltre al bianco è possibile scegliere questo tipo di cartoncino in altri colori tutti bellissimi.

Cartoncino rododendro

Questo tipo di cartoncino ha uno spessore più impostante rispetto agli altri tipi di carta. Decisamente più difficile da stampare, se avete deciso di preparare le vostre partecipazioni da soli con questo tipo di carta, troverete qualche difficoltà poiché non è adatta per esser usata nelle stampanti da ufficio.

Per lo spessore del tipo di cartoncino necessita obbligatoriamente di essere stampato nelle serigrafie con macchinari specializzati.

Se volete ovviare al problema, potete fare la vostra stampa su un foglio di carta semplice per poi attaccarlo, anche con ritagli particolari, sul cartoncino più rigido.

Carta riciclata

La carta riciclata non è altro che un tipo di carta ottenuta dal riciclo di fibre di recupero in una percentuale più o meno alta che ne determina il pregio.

Se siete una persona molto attenta all’ambiente e particolarmente sensibile alle problematiche che ci circondano, potete dare il vostro contributo anche nella scelta della carta per le vostre partecipazioni.

Ve ne sono di vari modelli e di vari colori dove sicuramente troverete quella che fa al caso vostro.

Carta traslucida trasparente

La carta traslucida trasparente è una carta che arricchisce la partecipazione donandole un tocco più importante e ricercato.

Essa viene usata come doppia pagina insieme ad un cartoncino più semplice. Sulla carta trasparente vengono stampati in rilievo dei simboli tipici del matrimonio: le fedi, delle colombe, un cuore e nel cartoncino rigido si incide i nome degli sposi e la data del matrimonio.

Decisamente più scenografico è adatto a chi preferisce delle partecipazioni più vistose e scenografiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons