Loading...

Cerchietti per l’acconciatura della sposa: la guida completa

c9Il cerchietto messo nei capelli della sposa oggigiorno ha due funzioni ben distinte. La prima è che mantiene l’acconciatura ben ferma, bloccando i capelli nella parte alta della testa.

La seconda è che il cerchietto oramai è diventato un vero e proprio accessorio che da solo basta a rendere un’acconciatura davvero originale.

Infatti in commercio ne troviamo di tutti i tipi e forme preziosi e più semplici.

Di seguito vi illustriamo alcuni cerchietti che a nostro avviso sono davvero originali ed eleganti.

1. Prezioso

Più che un cerchietto, questo che vi illustriamo è un vero e proprio capolavoro di assemblaggio di pietre e perline.

Su una struttura di metallo color oro, numerose perline e piccoli strass formano una decorazione a forma di fiori che si arricchisce soprattutto su un lato della testa fino a sfumare scendendo verso le orecchie.

Questo tipo di cerchio per capelli è molto ricco e da solo basta a rendere l’acconciatura completa e sofisticata.

f2

2. Elegante

A rifinire un’acconciatura già di per sé molto elegante, basta questo elegantissimo cerchietto messo all’inizio dello chignon alto.

E’ formato da un insieme di piume bianche posizionate tutte nella stessa direzione che aumentano lo spessore dell’accessorio e lo evidenziano.

Molto adatto ad una sposa con i capelli scuri che tendono a valorizzare maggiormente questo raffinatissimo cerchietto per la sposa.

chignon

3. Con veletta

Oltre che per fermare i capelli, questo cerchietto ha una doppia funzione. Ad esso infatti è attaccata una veletta, un accessorio che dona all’acconciatura un tocco vintage e molto ma molto chic.

Il cerchietto è rivestito da un semplice raso bianco e da una forma leggermente bombata, dove è posizionato un semplicissimo fiocchetto bianco dello stesso tessuto.

Se amate ritornare indietro nel tempo cercando nella modernità qualche accessorio un po’ retrò, questo è uno di quei piccoli oggetti che potrebbero fare al caso vostro.

f1

4. In pizzo

Più che un cerchietto, questo accessorio è una vera e propria fascia messa a contornare il viso della sposa.

E’ realizzata in pizzo ed è formata da fiori e foglie che si alternano come a comporre un piccolo ramo.

Se indossate questa fascia, è bene che i capelli siano raccolti completamente in modo da evidenziare maggiormente la linea dell’accessorio senza intralciarne la posizione.

cerchietto

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons