Loading...

Collana di perle per la sposa: quale scegliere

perleEcco una piccola ma soddisfacente guida che vi illustrerà diverse soluzioni su varie tipologie di collane di perle, adatte ad essere indossate dalla sposa nel giorno del proprio matrimonio.

Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, le intramontabili perle sono sempre più ricercate da quelle donne che scelgono di essere chic anche con un tocco più moderno e all’avanguardia.

Sempre più stilisti propongono nelle loro sfilate spose impreziosite da gioielli dove le perle la fanno da padrona, legate a brillanti e cristalli, a smeraldi e/o a rubini.

Vediamo allora questa carrellata di collane diverse tra loro in stile e composizione.

1. Solitario

Non un semplice solitario, ma un gioiello ricercato e raffinatissimo. Realizzato su una struttura in oro bianco dove, nel ciondolo, sono incastonati dei luminosissimi brillanti con al centro una bellissima perla bianca.

Dal tono classico e raffinatissimo, questo gioiello è adatto a una sposa discreta che sceglie accessori sobri, ma davvero molto eleganti.

Adattissimo ad essere indossato con un abito dalla linea rettilinea e cadente, quasi come un vestito da sera e con un’acconciatura di capelli raccolti in un morbido chignon.

perle sposa

2. Girocollo

Anche in questo caso stiamo parlando di una collana all’apparenza molto classica, ma realizzata aggiungendo particolari moderni ed originali.

Questo è il classico girocollo in perle, ma arricchito di un centrale in oro bianco, dove è incastonato un piccolo brillante e una perla bianca molto importante.

Dal design innovativo, il centrale in oro rappresenta un nodo simbolo dell’amore e di un legame per l’eternità. Davvero adatto ad essere indossato in un giorno speciale come questo.

perla 2 sposa

3. Romantico

Collana realizzata in argento con fiori e boccioli in resina, perle bianche e cristalli luminosissimi.

Un omaggio al romanticismo più puro, questa collana è decisamente una piccola opera d’arte artigianale e di grande qualità, realizzata da maestri del design che si adoperano per creare gioielli per la sposa davvero unici ed indimenticabili.

Questo tipo di collana è adatta ad essere indossata su un vestito decisamente romantico, ma semplice allo stesso tempo e da una sposa giovane che cerca nell’accessorio quel tocco in più che la renderà unica.

c7

4. Ricca

Spettacolare. Questo è l’aggettivo che può descrivere questa collana di perle molto ricca, ma certamente non grossolana.

Dall’aspetto molto vistoso riesce a dare quel tocco raffinato ad una sposa che sceglie accessori di buon gusto, ma ricchi e avvolgenti.

Questo è un girocollo realizzato con perle di grandi dimensioni, intrecciate a fili di perle molto più piccole avvolte tra loro tanto da formare un torchon che circonda il collo della sposa.

Dei piccoli cristalli bianchi completano la creazione donando anche quel tocco di luce naturale importantissima per illuminare il volto della raffinatissima sposa.

5. Originale

Ecco una collana di perle per una sposa non convenzionale che ama stupire con estro ed eleganza. Questa è una collana da indossare sulla schiena e da abbinare ad un vestito che la lascia scoperta quasi totalmente.

Per indossare questa collana è richiesto un fisico asciutto e longilineo, poiché la scollatura importante dell’abito non permette di indossare neanche il reggiseno.

Originale, scenografico e molto chic: questi sono gli aggettivi per descrivere questa meravigliosa maxi collana decisamente indimenticabile.

perle 3 sposa

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons