Loading...

Colore completo testimone uomo: la guida completa

Che sia un matrimonio cattolico o civile, il ruolo del testimone di nozze è davvero molto importante, il terzo ruolo per importanza nella gerarchia del matrimonio subito dopo gli sposi e i genitori degli sposi.

Un compito fondamentale sia dal punto di vista legale che affettivo, per questo si preferisce sceglierlo tra i parenti o gli amici più stretti. Un ruolo d’onore che viene assegnato per sottolineare l’affetto e il legame che si vorranno sigillare per tutta la vita.

Proprio perchè è una figura così importante, il testimone dovrà essere vestito molto elegante e in sintonia con la cerimonia distinguendosi dal resto degli invitati.

Oggi parleremo del colore dell’abito mostrandovi alcune soluzioni da cui prendere spunto.

1. Nero

Per distinguersi per eleganza e raffinatezza, non si può fare a meno che optare per un abito nero dalla linea sobria ma moderna, lineare e semplice. Il colore nero però è indicato solo se la cerimonia avviene di sera e mai per un matrimonio di giorno.

Un colore che vi farà contraddistinguere nell’aspetto signorile e chic, proprio quello che ci vuole per ricoprire questo importantissimo incarico.

2. Spezzato

Se vale la regola che il testimone deve adeguarsi all’abito scelto dallo sposo, e se quest’ultimo ha optato per il frac, anche i testimoni dovranno indossarlo dello stesso colore.

La soluzione che vi proponiamo è di colore nero indossato con pantaloni gessati grigi. La camicia bianca e la cravatta in tinta con il colore guida del matrimonio completano l’elegantissimo look dello sposo e dei suoi testimoni.

3. Grigio chiaro

Sempre in sintonia con il colore dell’abito dello sposo il vestito dei testimoni, questa volta, è di colore grigio chiaro, indicato per una cerimonia celebrata nella bella stagione.

Perfetto per essere indossato con una camicia bianca, è davvero indispensabile contrastare la nuance tenue dell’abito con il colore scuro e deciso della cravatta, nera come nel nostro caso.

4. Gessato

Perfetto per una cerimonia, l’abito gessato si accosta benissimo a quello in tinta unita dello sposo. Davvero perfetto se abbinato alla cravatta fantasia, tono su tono, magari uguale a quella dello sposo.

Un vestito elegantissimo, per un testimone classico, ma fantasioso che ama essere curato ma non anonimo, sobrio ma con originalità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons