Loading...

Colore vestito damigella: quale scegliere

damigellaAnche in Italia sta prendendo sempre più piede la scelta delle damigelle d’onore tra le ragazze adulte, in genere amiche o partenti strette della sposa e dello sposo. Se fino a qualche anno fa le damigelle e i paggetti erano bambini tra i 3 e i 10 anni di età, ora le damigelle che accompagnano il corteo nuziale sono ragazze giovani, ma già adulte adatte ad indossare abiti lunghi, da sera ma anche freschi e sbarazzini.

La scelta del loro abito è sempre deciso dalla sposa insieme alle sue amiche che si consultano fino a decretare quale sia il più indicato per essere in armonia con il vestito della promessa sposa e soprattutto con il suo colore.

In questa pagina vogliamo parlare proprio di questo: del colore dell’abito delle damigelle e illustrarne qualcuno tra i più belli ed eleganti.

1. Rosa antico

Il rosa antico è un colore davvero molto elegante dal tono un po’ vintage, ma certamente attualissimo e molto raffinato.

Un colore che si presta perfettamente per un abito lungo, ampio e di chiffon o anche per uno più corto, di taffetà magari ampio ma stretto in vita. Un colore, il rosa antico, che si presta per creare un abito impreziosito da strass color cristallo adattissimi per una cerimonia celebrata la sera.

2. Di diverse gradazioni

Davvero spettacolare questo gioco di colori sulla tonalità del rosa per damigelle che amano distinguersi dai soliti schemi con scelte più originali e meno scontate.

Questi che illustriamo sono abiti realizzati in modo diverso, soprattutto nella parte alta del vestito, ma li accomuna la leggerezza della stoffa che cade armoniosa fino ai piedi.

Vestiti freschi e soffici, lineari e stretti in vita, ideali ad essere indossate da damigelle esili e affusolate.

3. Rosso

Come il fuoco, come l’amore, come la passione. Un colore molto adatto ad un matrimonio, un colore che spesso viene adottato come colore portante proprio perché rappresenta il sentimento che si celebra in questa cerimonia.

Se alcuni anni fa si prediligevano colori pastello dalle nuance tenue e romantiche, oggi le spose osano sempre di più scegliendo colori decisamente più forti e decisi per le damigelle che le precederanno nel corteo che le accompagnerà all’altare.

4. A fiori

Infine ecco dei vestiti per damigella con stampe floreali davvero molto spiritose. Sono realizzati con stoffe diverse tra loro, ma tutte armoniosamente collegate, tutte in tinta e tutte magicamente intonate.

Ideali per essere indossati in un matrimonio estivo, magari celebrato su un prato verde e spazioso, in un giorno d’estate caldo e soleggiato. La fascia, anch’essa di colore diverso, cinge la vita dell’abito e dona quel tocco in più, quel particolare irresistibile, ad un vestito giovanile e frizzante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons