Loading...

Come abbinare i calzini all’abito dello sposo

calzini sposoUn piccolo dettaglio sbagliato è in grado di mandare all’aria tutta la cura che si è avuta nello scegliere il vestito dello sposo ed i suoi accessori.

Se l’abito e le scarpe hanno un ruolo importantissimo per definire l’eleganza dello sposo, anche gli accessori non devono stonare con tutto l’abbigliamento ed è quindi necessario sceglierli con cura e attenzione.

Oggi parleremo di calzini. Apparentemente così semplici da scegliere, ma che al contempo necessitano di molta cura nella scelta.

In questa guida cercheremo di prendere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali da rispettare affinché anche lo sposo sia elegante anche nei dettagli.

1. Lunghezza

Assolutamente vietati i calzini corti, veramente antiestetici e grossolani. Per non parlare dei fantasmini, un indumento davvero inopportuno per uno sposo elegante e raffinato.

I calzini quindi devono essere lunghi fin sotto al ginocchio e comodi in modo da avvolgere bene la parte bassa della gamba senza creare nessun fastidio.

2. Tessuto

I tessuti con cui vengono realizzati i calzini sono molteplici, più o meno preziosi e cari. I tessuti migliori sono quelli più leggeri e sottili, davvero formali ed eleganti.

Quindi scegliete tra calzini di filo di Scozia, di cotone – seta  o di cotone – lino. Assolutamente vietate le fibre sintetiche che, oltretutto, provocano una sudorazione eccessiva, decisamente out per una giornata durante la quale lo sposo dovrà, necessariamente, stare in piedi per tante ore.

Sceglieteli lisci e senza coste, decisamente più eleganti e raffinati. Un ultimo consiglio: il prezzo giustifica quasi sempre la qualità del prodotto, quindi non siate parsimoniosi, è un’occasione importante e merita qualche denaro in più.

3. Colore

Vietatissime e ripeto vietatissime le calze di colore bianco, così antiestetiche che fare una brutta figura sarà cosa certa.

Scegliere quindi tonalità scure abbinate al colore del vestito e soprattutto a quello dei pantaloni. Quindi via libera al colore nero, antracite e blu scuro.

Una piccola eccezione potrà essere concessa quando lo sposo indossa i pantaloni grigio chiaro: in quel caso dei calzini lunghi, in seta e di color grigio perla non stoneranno anzi, saranno un accessorio che potranno contraddistinguere l’eleganza del raffinatissimo sposo.

Non c’è molto da fare per i calzini: i dettagli sono pochi e per questo è estremamente facile sbagliare. Stiamo attenti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons