Loading...

Come addobbare la casa della Sposa per il Matrimonio

addobbi sposaNel giorno del nostro matrimonio vorremmo che tutto venisse curato fino al minimo dettaglio e rendere tutto perfetto per il giorno più importante della nostra vita.

La casa della sposa, facendo da scenario a molte foto, risulta un luogo molto importante da valorizzare. Potremmo farci aiutare da un esperto o semplicemente da amiche per un addobbo fai-da-te.

Molti sono gli spazi che dovremmo valorizzare, analizziamone qualcuno.

La camera della sposa

La camera della sposa è generalmente il primo luogo dove verranno scattate le foto. Un luogo pieno di emozioni dove le foto avranno un significato particolare. Del tulle sul letto a forma di cuore e dei fiori intorno che richiamano il bouquet della sposa potrebbe essere un’idea originale da adottare per rendere più romantico lo sfondo delle fotografie. Anche dei piccolissimi mazzi di fiori appesi alle tende renderebbero molto romantica la stanza.

Il tavolo del buffet

Come da tradizione, la famiglia della sposa organizza un piccolo buffet per tutti gli invitati che attenderanno l’uscita della sposa dalla sua casa. Il tavolo dovrà avere un tovagliato rigorosamente bianco sia che si scelga una linea più raffinata sia se si è proiettati verso uno stile più country.

È d’obbligo un centro tavola floreale che renderà tutto molto più curato. Un angolino particolare sarà dedicato alla confettata con ciotole trasparenti contenenti vari gusti di confetti facilmente reperibili in commercio.

La zona living

La zona living è il luogo dove per la prima volta gli invitati e i familiari potranno ammirare la bellezza della sposa. Rendere questo luogo accogliente e luminoso è d’obbligo.

Posizioniamo delle lampade in qualche angolo della stanza tale da renderla molto luminosa. Posizioniamo insieme alle lampade dei vasi di fiori non troppo alti per non intralciare il passaggio degli invitati.

Strisce di tulle con attaccati dei fiori potranno scendere dal lampadario e daranno uno scenario sicuramente suggestivo alla vostra stanza. Cerchiamo di togliere pezzi dell’arredamento facilmente trasportabili in modo da rendere l’ambiente pi spazioso per il passaggio degli invitati.

L’esterno

Il tragitto che la sposa farà per arrivare dalla sua casa alla macchina che la porterà al luogo del matrimonio è importantissimo e renderlo scenografico sarà molto semplice. Se la vostra casa è dotata di una scalinata esterna potrete avvolgere lungo tutta la ringhiera del tulle bianco. Dei mazzetti di nebbiolina posizionati lungo la scalinata renderanno il tutto molto romantico.

Anche qui le decorazioni floreali saranno importantissime. Delle piante di cedro potranno essere messe davanti al portone di casa dove la sposa, per tradizione, taglierà il nastro bianco, simbolo dell’inizio di un nuovo percorso di vita. Dei petali potranno essere sparsi a terra dal portone di casa fino alla macchina a delineare il tragitto della sposa al braccio del proprio padre.

Dei vasi di fiori decorati con del tulle o del raso potranno fare da contorno a questa scenografia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons