Loading...

Come festeggiare il primo anniversario di nozze

anniversarioIl primo anniversario di nozze è sicuramente uno dei più importanti per una coppia. Si sono superati, speriamo nella felicità e nell’armonia, i primi 12 mesi insieme e dunque la cosa deve essere festeggiata come merita.

Vediamo insieme qualche idea per festeggiarlo in modo assolutamente straordinario, come merita l’occasione e soprattutto nel segno dell’amore che dovrebbe animare la vita di una coppia che si è, dopotutto, appena sposata.

1. Il biglietto

Secondo la tradizione il primo anniversario è quello delle nozze di carta e dunque bisogna regalare qualcosa legato a questo tipo di materiale. Bigliettini di carta, magari di quelli eleganti, per scriverci l’un l’altro quello che amiamo di noi. Possiamo impreziosire il nostro bigliettino ricorrendo ad un barattolo oppure ad un contenitore fatto a mano. Un regalo pieno di emozione, che sicuramente farà partire con il piede giusto le celebrazioni.

2. Un viaggio

Si può fare una seconda luna di miele, magari questa volta anche solo per un weekend. Si può scegliere sia un posto significativo per lui che per lei. Sarebbe sicuramente meglio comunque scegliere qualcosa di significativo per entrambi, che sia in grado di rinnovare l’amore che vi eravate promessi soltanto un anno fa.

3. Rivivere il ricevimento delle nozze

Si può scegliere di tornare a cena dove vi eravate sposati. Parlatene con il ristoratore, che sarà sicuramente felicissimo di preparare un menù speciale, magari esattamente lo stesso che avevate consumato durante il ricevimento di nozze. Si tratta di qualcosa di estremamente romantico, un’ottima idea per quelle coppie che vogliono rivivere quel giorno davvero speciale.

4. Un weekend in una SPA

Essere marito e moglie spesso non è una passeggiata e dopo un anno sarebbe più che giusto regalarsi qualche giorno di relax. Moltissime SPA offrono relax sia per lui che per lei e vivere insieme un’esperienza così gratificante per il corpo e per la mente è sicuramente qualcosa che rinsalderà, se ce ne fosse il bisogno, il rapporto di coppia.

Spazio alla fantasia

È il vostro anniversario e starà a voi aggiungere qualcosa di particolare che lo renda unico. Condividete con noi le vostre idee e discutetene con i nostri esperti. Il risultato sarà davvero stupefacente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons