Loading...

Come funziona un’Agenzia Matrimoniale?

agenzia matrimonialeLe agenzie matrimoniali sono una tipologia di attività commerciale che, con l’arrivo di Internet, sono diventate sempre più rare. Qualcuna però continua a funzionare perché, diciamocelo, un’agenzia esperta guidata da persone che sanno quello che stanno facendo, riesce ancora ad offrire degli accoppiamenti migliori rispetto a quelli offerti da un algoritmo.

Vediamo insieme come funzionano le agenzie matrimoniali oggi, quando ha senso rivolgervisi e soprattutto quando può avere più senso sceglierle rispetto agli ormai popolarissimi siti Internet.

Come lavora l’agenzia?

L’agenzia matrimoniale è un sistema che, erroneamente ritenuto per la terza età, raccoglie delle schede “candidato”, entro le quali sono segnati, oltre che gli attributi fisici, anche gli hobby e le caratteristiche caratteriali. Da queste basi si parte, ormai quasi sempre attraverso computer, al match con qualche altra persona nello stesso database.

Il vantaggio, rispetto ad Internet, è che in genere i match vengono sfoltiti e gestiti, almeno parzialmente, da esseri umani. Questo vuol dire che, nelle mani di chi è esperto, la selezione può essere estremamente più accurata ed evitare tanti appuntamenti a vuoto.

Perché scegliere l’agenzia?

L’agenzia, soprattutto se locale, costituisce un grandissimo vantaggio rispetto ad Internet. Questo perché, oltre ad essere inseriti in database che contengono principalmente persone della zona, c’è anche il fatto che chi gestisce l’agenzia è in genere più padrone della situazione ed è in grado, conoscendo spesso le persone coinvolte, di organizzare appuntamenti meglio assortiti.

Questo vi farà sicuramente risparmiare tempo prezioso ed aumenterà le vostre possibilità di trovare l’anima gemella.

Chi si rivolge a questo tipo di agenzie?

C’è ancora purtroppo qualche tipo di luogo comune che riguarda le agenzie matrimoniali, luogo comune che lascia pensare che soltanto le persone della cosiddetta terza età vi si rivolgano. Non c’è niente di più sbagliato, perché nei fatti sono tantissimi i giovani che, chi per timidezza, chi per pigrizia, si rivolgono a questo tipo di attività per trovare l’anima gemella.

Si tratta di qualcosa che non vede limiti d’età e che può essere d’aiuto veramente a tutti per trovare magari non l’anima gemella, ma qualcuno con cui cercare di costruire qualcosa di importante. Sono tantissime le coppie felici che si sono potute incontrare appunto grazie all’agenzia matrimoniale e che da questo “strano” modo di conoscersi sono riuscite a costruire qualcosa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons