Loading...

Come organizzare una Confettata per Matrimonio fai da te

confettata in casaLa confettata è uno dei dettagli che dobbiamo curare alla perfezione se teniamo alla buona riuscita del nostro matrimonio.

I tempi sono cambiati e i vecchi confetti ripieni alla mandorla o al cioccolato non bastano più. Se chi vi sta seguendo a livello di bomboniere non ha una grande scelta quando si parla di confetti, oppure se preferite comunque scegliere da voi, potete aiutarvi seguendo questa guida.

Via dal classico

Il classico ha stancato, anche quando la cerimonia è importante come quella del matrimonio. Oltre alla base di confetti alla mandorla e al cioccolato, ci possiamo sbizzarrire seguendo l’offerta dei migliori produttori di confetti del nostro paese. Non vi preoccupate, ve la diamo noi qualche idea.

Pera e ricotta

Sono i confetti più alla moda e quelli, permettetecelo, più chic del momento. Dentro troveremo comunque un cuore di mandorla circondato, però, da una buonissima crema alle pere e alla ricotta. Un’autentica chicca che potete trovare da tutti i migliori produttori di confetti del nostro paese.

Caffè e cappuccino

Anche caffè e cappuccino, quando preparati a modo, sono due gusti di confetti che possono dire la loro anche in un contesto formale come quello del matrimonio. Si tratta di gusti che piacciono sia ai grandi che ai piccoli e che non incontrano in genere resistenze neppure da parte di chi è più tradizionalista.

Nocciola

Chi ha detto che all’interno del confetto debba trovarsi per forza solo la mandorla? Se amate la frutta secca potete scegliere una varietà di confetti che includa le famose nocciole italiane che lasceranno tutti letteralmente a bocca aperta.

Noci

Il discorso che abbiamo fatto per le nocciole vale anche per le noci. Sono sempre di più i produttori che vi offrono, in alternativa ai gusti tradizionali, anche confetti al cuore di noci. Da provare assolutamente.

Variare coi gusti, non con il colore

Si può variare sicuramente a livello di gusti, scegliendo quelli che più ci piacciono. Per il colore, però, rimane d’obbligo affidarsi alla copertura in zucchero bianco, l’unica appropriata in caso di matrimonio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons