Loading...

Come scegliere il Tema del proprio Matrimonio

tema matrimonioOggigiorno sempre più sposi decidono di dare un tema portante a tutto i matrimonio. Da qui la scelta di tutto ciò che riguarda la cerimonia sarà riferito all’oggetto o alla cosa che li ha ispirati. 

Può essere un ricordo da bambini, uno sport preferito, una stagione, una passione. Tutto può essere usato per personalizzare il proprio matrimonio.

Qui di seguito vi illustriamo alcuni temi che potranno esservi di spunto nel caso non abbiate ancora un’idea ben precisa.

Romantico

Se volete che il vostro matrimonio sia completamente avvolto in una nuvola di dolcezza e romanticismo, questo tema fa al caso vostro. Potete usare la forma del cuore come simbolo portante per tutti gli oggetti che accompagneranno la cerimonia.

Le partecipazioni potranno essere stampate su carta a forma di cuore, come anche le bomboniere. Molti sono gli oggetti adatti a questo tema: dai gessetti profumati, alle modernissime scatoline di plexiglass , a dei segnalibro di strass, tutti rigorosamente a forma di cuore.

Per il tableau de mariage potreste optare su dei cuori appesi ad una nastro dove scrivere i nomi dei vostri invitati.

Un’idea molto carina sarebbe quella di far trovare, su ogni tavolo del banchetto, una poesia d’amore famosa stampata su carta rigida in modo da risultare più resistente.

Per concludere la cerimonia, anche la torta avrà un richiamo al tema di tutta la cerimonia. Dei piccoli cuori di pasta di zucchero potranno formare una cascata lungo tutti i ripiani.

Il mare

Se amate il mare e tutto quello che lo raffigura, questo è un tema che potreste prendere in considerazione. Numerosi sono gli oggetti a cui fare riferimento: le conchiglie, le stelle marine, la sabbia, gli ombrelloni e naturalmente i colori.

Tutto il matrimonio sarà accompagnato da un colore portante che ricorda appunto il mare: il blu.

L’abito della sposa potrà richiamare questo colore inserendo, casomai, un fiocco blu a cingere la vita oppure tra i capelli.

Anche la tavola dovrà attenersi a questo tema: tovagliati blu e bianchi renderanno molto scenografica tutta la location.

Autunno

Se il vostro matrimonio verrà celebrato in autunno, allora il tema non può che attenersi a questa romanticissima stagione.

I colori caldi della terra, le sfumature che la natura assume in questa stagione faranno da sfondo a tutta la scenografia. Il giallo senape, il rosso porpora e l’arancione messi insieme doneranno quel clima soft decisamente molto elegante.

Per il tableau de mariage possono esse usati i nomi di alcune piante autunnali per distinguere i tavoli.

Anche gli addobbi saranno formati da fiori di stagione, impreziositi da nastri sulla nuance dei colori dell’autunno.

Vi assicuro che questo tema lascerà i vostri ospiti veramente senza parole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons