Loading...

Come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto

anello fidanzamentoStai cercando delle informazioni utili per scegliere l’anello di fidanzamento più adatto alla forma della tua mano? Allora stai leggendo proprio l’articolo che fa al caso tuo, perché oggi ci occuperemo di questo argomento!

Non tutti sanno che ci sono degli anelli di fidanzamento adatti ad ogni tipo di mano, ma non temere perché oggi siamo qui per aiutarti!

Vediamo come scegliere l’anello di fidanzamento in base alla forma della mano.

Prima di tutto bisogna capire di che forma è la nostra mano

Prima ancora di capire che tipo di anello di fidanzamento scegliere, è il caso di concentrarsi un attimo sulla forma, così da poter visualizzare il gioiello che vi si adatta meglio. Ti sembrerà strano, ma esiste un metodo ben preciso per misurare la mano, ossia:

  • Misurare l’altezza del palmo della mano;
  • Misurare l’altezza del dito medio.

Se l’altezza del dito medio supera l’altezza del palmo, allora la tua mano sarà lunga e viceversa nel caso opposto. Oggi ci soffermeremo proprio sulla mano piccola e su quella particolarmente lunga.

Come scegliere l’anello se la nostra mano è piccola?

Se hai la mano piccola, o se ad averla è la tua partner, ti consigliamo di optare per un modello piuttosto sottile, così che l’aspetto della mano non venga appesantito dal gioiello che andrà indossato praticamente per il resto della vita.

Fai però attenzione a non prendere un anello eccessivamente sottile se le tue dita sono formose. Tra le caratteristiche che ti consigliamo di cercare in un anello per una mano piccola dai uno sguardo alle seguenti:

  • Evita delle forme rettangolari;
  • Evita le pietre grosse;
  • Evita le decorazioni particolarmente voluminose.

Come scegliere l’anello se la nostra mano è lunga?

Se invece l’anello deve essere indossato da una mano da pianista, lunga e affusolata, tutto diventa sicuramente più semplice in quanto, di base, la mano che lo indosserà sarà già elegante e raffinata.

Infatti, sulla mano lunga qualsiasi anello farà bella figura, sia se decidi di optare per un modello più semplice e sottile, sia se preferisci un anello impreziosito da pietre e frame particolari.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons