Loading...

Come vestirsi ad un Matrimonio di sera?

matrimonio di sera - vestitiPartecipare ad un matrimonio di sera ha il suo fascino:  le luci soffuse, l’atmosfera più intima, i balli fino a notte fonda.

Scegliere l’abbigliamento giusto è la cosa che vorremmo tutti, dalle donne , agli uomini e persino per i nostri  bambini.

Per essere all’altezza della situazione occorre rispettare tante piccole regole per non incombere in delle figuracce che ricorderemo per tutta la vita.

Come vestirsi: donna

Per essere al top durante un matrimonio di sera, sarà bene attenersi al alcuni suggerimenti:

  • Informarsi del colore dell’abito della sposa e mai e poi mai usarlo per il proprio abito. Si potrebbe pensare al solo colore bianco ma negli ultimi tempi le spose osano con colori fuori dal comune.
  • Non vestirsi in modo troppo sexy e appariscente. Ricordatevi che la protagonista indiscussa  della festa è la sposa e non è educato rubarle la scena. Ricordarsi che il confine tra la bellezza e la volgarità è molto sottile.
  • Usate abiti comodi. La festa potrebbe prolungarsi fino a tarda notte con balli e canti e, strizzate in un vestito attillassimo potrebbe infastidirvi fino farvi decidere di abbandonare i festeggiamenti.
  • Fino a qualche tempo fa il colore nero era poco indicato perché simbolo di lutto ma per fortuna questo pregiudizio è stato abbandonato e l’abito nero indossato ad un matrimonio ha conquistato il suo posto d’onore. Vestirsi di nero risulterà raffinato ed elegante specie se accompagnato da accessori d’oro o argento.
  • A proposito di accessori, mai esagerare in quantità e brillantezza. Agghindarsi troppo risulterà sicuramente di cattivo gusto.
  • Scegliete una piccola, portata a mano(pochette) che si abbini al colore delle scarpe. Potete osare con una pochette con degli strass, ottima per una serata elegante ma anche in questo caso, attenzione a non esagerare.
  • L’abito lungo potrebbe rivelarsi una scelta giusta ma se indossato solo da voi, risulterebbe fuori luogo e inopportuno. Per indossare questo abito comunque la vostra figura dovrà essere alta e slanciata. In caso contrario l’idea non può essere presa in considerazione.
  • Infine le scarpe: il tacco alto è d’obbligo e la scelta sarà lunga e faticosa perché tutti sappiamo che tacco alto-comodità non vanno sempre a braccetto. Sarà un’impresa difficile ma non impossibile che vi ricompenserà durante i balli protratti fino a notte fonda.

Come vestirsi per l’uomo

La scelta dell’abito per l’uomo potrebbe risultare più facile e veloce. Vi assicuro che negli ultimi anni non è più così. Sempre più spesso incontriamo uomini sempre più ricercati, raffinati, attenti al dettaglio quindi anche per il loro abbigliamento useranno molta attenzione.

Per un matrimonio di sera è di rigore l’abito scuro: blu scuro, nero grigio scuro con abbinata una camicia bianca o, al massimo, azzurro chiaro. Per la cravatta è concesso qualsiasi colore ma che sia in armonia con il colore della giacca.

Un tipo di abbigliamento molto in voga tra i giovanissimi risulta essere il vestito net o con camicia e cravatta neri.

Un tocco originale potrebbe essere la pochette del taschino color pastello e dello stesso colore della cravatta.

Attenzione ai calzini, dovranno essere scuri, mai bianchi o a fantasia. Questi ultimi sicuramente molto moderni ma lasciateli nell’armadio e indossateli tranquillamente il giorno dopo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons