Loading...

Come vestirsi ad una promessa di matrimonio: la guida completa

promessa matrimonioUna delle tappe più importanti che conducono una coppia di fidanzati verso il matrimonio è la Promessa. In questo giorno, infatti, ci si impegna emotivamente e legalmente ad unirsi in matrimonio entro una data prestabilita.

C’è chi riserva a questo evento una grande importanza e per questo organizza una festa per condividere la gioia con parenti ed amici e chi, al contrario, festeggia in modo molto semplice ed intimo condividendola o solo con il proprio compagno o compagna o, al massimo, con i propri genitori e i testimoni dell’evento.

Anche se la scelta ricade su una cerimonia molto intima, l’abbigliamento dei futuri sposi spesso crea dei piccoli disagi dovuti all’incertezza su cosa indossare e se è adeguato o meno all’evento.

Per prendere una decisione appropriata e quindi non risultare fuori luogo, è bene che si prendano in considerazione alcuni punti prima di decidere cosa indossare.

Il tipo di cerimonia

Formale

Se avete scelto di festeggiare il giorno della promessa del matrimonio organizzando una vera e propria festa con tanti parenti ed amici, allora la cura dell’abbigliamento dovrà essere sicuramente molto ricercata e bisognerà indirizzarsi su qualcosa di elegante e raffinato.

Ottimo il tailleur per la futura sposa e un completo di giacca e pantalone per lui. Il tailleur può essere formato da giacca e pantaloni, anche questi dallo stile elegante.

Tenendo conto delle tante ore trascorse ad intrattenere parenti ed amici, è meglio optare per delle scarpe comode, non troppo alte per lei e indossate qualche giorno prima per lui.

Intima

Se la scelta invece è ricaduta sui festeggiamenti molto intimi, l’abbigliamento dei promessi sposi può senz’altro essere meno impegnativo e molto più casual. Quindi via libera a pantaloni comodi, magliette, camicie e maglioncini decorosi sì, ma che vi facciano sentire a vostro agio.

La location

Come in tutte le cose, anche l’abbigliamento deve essere in armonia con il resto della festa. Diventa fondamentale quindi abbigliarsi in base alla situazione in cui ci si trova e al tipo di locale scelto per festeggiare.

Molti scelgono infatti di festeggiare la promessa di matrimonio con parenti ed amici con una cerimonia molto semplice in stile country e quindi, anche se non si tratta di niente di intimo, l’abbigliamento dei futuri sposi deve comunque rispettare lo stile di tutta la festa e vestirsi in modo semplice e comodo come richiede la circostanza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons