Loading...

Confetti Personalizzati per il Matrimonio: un trend in netta crescita

confetti personalizzatiÈ sempre più di moda negli ultimi tempi confezionare le proprie bomboniere con confetti personalizzati.

Conferire anche ai confetti un tocco personale è sicuramente sinonimo di attenzione e cura del particolare.

Con questo piccolo ma importante accorgimento la vostra cerimonia assumerà un aspetto decisamente originale, non convenzionale e in linea con la vostra personalità.

I confetti personalizzati sono comunque commestibili perchè, per realizzarli, vengono usati colori alimentari quinti totalmente innocui per la nostra salute.

Passiamo ad analizzare alcune domande che ci passeranno sicuramente per la mente al momento in cui sceglieremo di personalizzare i nostri confetti.

Chi li produce?

Nei negozi di bomboniere possiamo trovare quelli più semplici in commercio con figure standard come due anelli legati insieme, due sposi vicini, una figura sacra per la prima comunione, una cicogna che trasporta un neonato per il battesimo.

Ma se desideriamo qualcosa di veramente personale dobbiamo ordinarli a ditte specializzate.

Sul web ne troviamo alcune, basta scegliere l’articolo dal loro catalogo e ordinare, generalmente questo avviene via mail. Se non siete pratiche di Internet potrete rivolgervi al negozio dove avete acquistato le bomboniere che li ordinerà per voi . In questo caso i prezzi saranno sicuramente maggiori.

Cosa stamparvi

In questo campo possiamo liberare la nostra fantasia per stupire i nostri invitati. Si può decidere di stampare sul confetto il nome degli sposi legati da un cuore, la data del matrimonio, il nome degli sposi e una parola di ringraziamento o una piccola frase utilizzando i 21 caratteri messi a disposizione dai produttori.

Ma se volete rendere la bomboniera davvero speciale e personale è possibile trasferire sul confetto una piccola foto degli sposi. Potete mettere un solo confetto personalizzato in una scatolina trasparente insieme ad altri quattro semplici bianchi e usarla come segnaposto al banchetto o, per renderlo più evidente, usarlo sulla confezione della scatola della bomboniera.

Se non amate le scritte e le immagini, i confetti artistici fanno al caso vostro.

Sono confetti modellati a mano in rilievo con fiori o piccole figure che variano dalla miniatura di due sposi, alle fedi, al cappello e il velo a rappresentare la coppia e tante altre ancora. Sono bellissimi confetti decorati con pasta di zucchero veramente artistici e raffinati. Ognuno è diverso dall’altro e sono delle piccole opere d’arte.

Il costo

Ecco la nota dolente. Per realizzare i vostri confetti personalizzati i costi variano a seconda del tipo di personalizzazione decidiate di scegliere. Vanno dai 0,50€ l’uno per una semplice scritta fino ad arrivare anche 2,50€ l’uno per quelli artistici.

Ricordatevi che va messo un confetto personalizzato per ogni bomboniera insieme a quelli semplici, in questo modo potrete contenere i costi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons