Loading...

Coprispalle invernale da sposa: la guida alla scelta

coprispalleAdoriamo le spose d’inverno. Sarà l’atmosfera più raccolta, sarà che i suoni si smorzano, saranno i colori più sbiaditi, ma sposarsi in inverno è davvero molto romantico.

Se un tempo la sposa aveva non poche difficoltà a vestirsi in modo originale, oggigiorno sempre più stilisti dedicano particolare attenzione agli accessori invernali.

Oggi ci occuperemo di coprispalle, un accessorio davvero ricercato che dona alla sposa un tocco raffinato, quasi principesco.

1. Classico

Anche se di taglio abbastanza classico, questo coprispalle, nel suo genere, ha davvero una forma molto originale. Poggiato sulle spalle fino a coprirle interamente, questo pellicciotto è formato da tre balze che finiscono arrotondate sul davanti.

Un fiocco della stessa pelliccia mantiene fermo questo accessorio e dona quel tocco sbarazzino ad un coprispalle molto rigoroso.

s11

2. In pizzo

Veramente molto carino questo coprispalle giovane e particolare. I bordi contornati di pelliccia danno a questo accessorio un aspetto molto invernale a che se, le applicazioni di merletto cucite al centro della mantellina, fanno di questo capo un indumento fresco e molto giovanile.

Adatto ad una sposa romantica che ha scelto questo stile anche per il proprio matrimonio.

3. A maglia

Apparentemente informale, questo scialle realizzato in lana è veramente di buon gusto. Morbido, avvolgente, dona alla sposa un aspetto raffinato molto informale anche se elegantissimo.

Dallo stile molto country chic, questo scialle è adattissimo se indossato sopra un vestito morbido in pizzo che si ispira ad una sposa del sapore leggermente retrò.

s10

4. Elaborato

Cosa dire di questo scialle? Magnifico. Decisamente un’opera d’arte realizzata da mani esperte e da una mente creativa.

Delle rose di organza sono applicate su un velo di tulle che avvolge le spalle fino a coprirle interamente.

Morbido, avvolgente, raffinato, questo scialle è davvero originale e particolarissimo e basterebbe da solo a rendere l’abito da sposa indimenticabile.

s9-1

5. Moderno

Decisamente moderno questo coprispalle di piumino che, oltre che impreziosire l’abito della sposa, la protegge dalle temperature invernali molto rigide.

Questo che vi illustriamo è di colore avorio, chiuso sul davanti da un’applicazione in tulle.

La stoffa lucida rende questo capo molto elegante da abbinare facilmente ad un vestito semplice e aderente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons