Loading...

Coprispalle per la sposa artigianale: guida e foto

sposi Scegliere di sposarsi durante i mesi invernali vuol dire senza dubbio voler realizzare il proprio sogno in un’atmosfera romantica e poetica.

Le rigide temperature danno l’opportunità di indossare capi che rendono la figura molto raffinata, avvolgendola in tessuti caldi e molto morbidi.

E’ possibile realizzare un accessorio con le proprie mani creando un lavoro perfetto e unico. Stiamo parlando del coprispalla, un capo che oltre alla funzione di riscaldare è adatto a completare ogni abito rendendolo romantico e raffinato.

In questa guida vi illustriamo alcune soluzioni a cui attingere nel caso abbiate scelto di indossare questo raffinatissimo accessorio.

1. Traforato

Avvolto come una nuvola intorno al collo, questo scialle adorna la parte superiore del busto della sposa rendendolo sofisticato ed elegante. Realizzato con una lana molto sottile e soffice, è lavorato in modo molto morbido e traforato per rendere questo capo davvero soffice e leggero.

In contrasto con il colore bianco dell’abito è realizzato con un filato color grigio perla adattissimo ad essere abbinato al colore del vestito. Lo scialle è lavorato con una lana di mohair, preziosa e raffinata.

copri 1

2. Mantellina

Con un filato molto spesso, ecco realizzata una splendida mantellina calda e avvolgente che, oltre a donare caldo, rende la mise davvero molto originale.

Semplicissima da realizzare, è lavorata usando ferri molto grandi , come vuole la moda del momento.

Un semplice bottone di colore nocciola in legno fa da ornamento alla mantellina di colore bianco. Semplice ma allo stesso tempo elegante, ecco quello che fa per voi se amate la raffinatezza senza esagerare con i fronzoli.

s1

3. Scaldacollo

Ed ecco che il collo della sposa si adorna di un accessorio all’apparenza molto casual, ma adattissimo ad essere indossato anche nel giorno del proprio matrimonio.

Realizzato con un filato morbido e mediamente sottile, questo accessorio è di colore beige lavorato a mano e si raddoppia intorno al collo della sposa.

Indossato su un giacchino che fascia la vita, sdrammatizza la pomposità dell’abito della sposa rendendolo raffinato sì, ma allo stesso tempo molto informale.

4. Scialle

Infine vi proponiamo questo romantico e prezioso scialle adatto ad una sposa elegante e ricercata.

Realizzato in lana di colore bianco, è un capo dalla lavorazione molto preziosa creato da mani sapienti ed esperte. Comodo e caldo basta questo accessorio per rendere qualsiasi abito degno di una sposa che fa della raffinatezza la sua arma vincente.

Un morbido capo creato con la lana bianca che si sviluppa su motivi floreali rifiniti, tutto intorno, da frange dello steso materiale. Decisamente delizioso.

coprispalle lana

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons