Loading...

Cravatta chiara per lo sposo: la guida completa

Abbiamo già avuto modo di parlare del colore della cravatta dello sposo, affrontando però il problema dal punto di vista delle fantasie. Oggi parliamo di qualcosa di insolito, ovvero della cravatta di tonalità chiara per lo sposo.

Vediamo insieme che colore scegliere, quali sono le possibilità di tonalità chiare che la tradizione e l’eleganza forniscono allo sposo, per evitare che questo si presenti in modo assolutamente inadeguato all’appuntamento più importante della sua vita.

In genere si preferisce il colore scuro

Sì, è vero. In genere per lo sposo, quanto meno per gli accessori di questo, si preferiscono colori di tono scuro. Anche se oggi parecchie tinte chiare hanno cominciato a fare capolino nella tenuta dello sposo. Non tutte ovviamente vanno bene, ed è per questo che vi invitiamo a continuare a leggere.

Sì al grigio perla

Il colore chiaro più usato, tradizionalmente parlando, è sicuramente il grigio perla. Si utilizza in genere su tessuti brillanti, in primis la seta, e fa da complemento ad abiti che sono in genere molto molto eleganti. 

Ovviamente una volta scelta la cravatta di questo colore, vanno scelti anche gli accessori (fazzoletto e panciotto) dello stesso colore.

Sì al rosa

Ultimamente si sono viste anche tantissime cravatte di color rosa antico. Si tratta di un tono che poi non é molto differente dal grigio perla e che fa da ottimo complemento a tutti quelli che sono gli abiti molto eleganti.

Se si sceglie un abito classico, non in forma di frac o di smoking, è sicuramente meglio andare a scegliere però un altro colore. Anche in questo caso, il rosa è un colore di particolarità tale da costringerci ad abbinare anche fazzoletto e possibilmente il panciotto.

Sì al bianco

La cravatta bianca, diciamocelo in apertura, non è da tutti. È un oggetto di eleganza inaudita, che ha però il grande pregio di essere complemento perfetto per gli abiti eleganti. Anche qui in genere si cerca di accoppiare gli altri accessori a quello che è il tono della cravatta.

Gli altri colori

Gli altri colori sono ancora ritenuti incompatibili con l’eleganza richiesta per uno sposo. Avete qualche idea? Condividetela con noi e vedremo se riusciremo ad accontentarvi e ad accoppiare la cravatta che avete scelto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons