Loading...

Cravatta da Paggetto: di che colore sceglierla

cravatta paggettoPrima di scegliere l’abbigliamento adatto ad un paggetto, dovremmo conoscere più notizie possibili sulle scelte del matrimonio: il vestito dello sposo, il genere di cerimonia, il colore portante e il vestito delle damigelle.

In questa pagina parleremo della cravatta del paggetto, davvero fondamentale per definire l’outfit di una figura così importante, sotto gli occhi di tutti, soprattutto nel momento clou dell’ingresso della sposa in chiesa.

Ve ne consigliamo qualcuna.

1. A righe

La cravatta a righe è piuttosto facile da abbinare con una camicia e un abito a tinta unita. Quella che vi illustriamo adesso è a righe trasversali colorate con diverse sfumature di grigio. Una cravatta classica, ma molto moderna, elegante ma con un tocco di giovanile freschezza adattissima su un completo grigio e camicia bianca.

Il piccolo paggetto sarà veramente molto elegante, un piccolo figurino adeguato al ruolo che deve ricoprire.

2. A tema

La prossima cravatta è molto semplice e lineare, di facile portabilità e davvero poco ingombrante. Quella che vi suggeriamo noi è di colore verde Tiffany, sicuramente un colore scelto per richiamare quello portante di tutto il matrimonio.

Sempre più coppie scelgono, oltre al tema, il colore che accompagnerà la cerimonia e utilizzarlo soprattutto negli accessori, nei fiocchi dei fiori e nei nastri dei capelli.

In questo caso possiamo far indossare al piccolo paggetto una cravatta del colore portante ed un piccolo bouquet di fiori all’occhiello.

3. Plastron

E’ questo un tipo di cravatta che si utilizza nelle occasioni importanti. Solitamente si indossa con un abito dal taglio importante come il tight ma, come nel caso del paggetto, ha la sua giusta combinazione anche solo con un gilet dal taglio semplice e lineare.

Dallo stile leggermente retrò, la cravatta plastron ha uno tocco vintage davvero impeccabile e dona, a chiunque la indossi, quel qualcosa in più che lo farà contraddistinguere. Fatela indossare al vostro bambino dello stesso colore del gilet su una camicia di colore bianco.

4. Papillon

Decisamente più appariscente è il papillon, un tipo di cravatta che è indicata soprattutto se il matrimonio è celebrato di sera. Quella che vi consigliamo è a pallini bianchi su un fondo blu, lo stesso colore con cui deve essere scelto l’abito.

Per essere elegantissimo e adatto al matrimonio, il papillon deve essere acquistato con pois molto piccoli e di colore bianco per evitare di creare l’effetto pagliaccio davvero poco idoneo ad una cerimonia così importante anche se indossata da un bambino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons