Loading...

Cravatta estiva per il testimone di nozze: la guida

cravatta estiva testimoneIl ruolo del testimone di nozze in un matrimonio è davvero molto importante, predominante sul resto degli invitati. Ed è per questo che trovare l’abbigliamento gusto sarà molto importante per essere all’altezza del ruolo che si ricopre.

Prima di scegliere il proprio look, il testimone dovrà essere al corrente del tipo di cerimonia che dovrà presenziare e cercare un vestito in tono con essa. Il galateo vuole che l’abito del testimone segua la linea di quello dello sposo sia nel colore che nello stile per essere in armonia nel momento in cui ci si trova accanto all’altare.

Uno degli accessori più difficile da scegliere è la cravatta, un accessorio semplice, ma davvero essenziale per determinare l’eleganza di un testimone.

Ma quel’è il modo di scegliere la cravatta giusta? Quale tessuto e quale colore adottare per il periodo estivo? Come abbinarla? Queste sono le domande più frequenti a cui rispondere per individuare quella più adatta al proprio look.

Come sceglierla

Dobbiamo affermare che la scelta della cravatta giusta è strettamente legata allo stile di chi la indossa. La cravatta quindi è un capo molto personale che caratterizza l’uomo e il suo modo di essere.

Per questo motivo è indicato sceglierne una che rispecchi la propria personalità senza però dimenticare le regole di base di un matrimonio. Sceglierla quindi decisamente sobria, elegante e in armonia con il resto dell’abbigliamento.

Il tessuto

La scelta del tessuto della cravatta del testimone oltre che in armonia con il vestito, deve essere del tessuto giusto per la stagione in cui viene celebrato il matrimonio e soprattutto di una fibra nobile e pregiata.

Come ad esempio la seta, un materiale che permette al tessuto di avere maggiore elasticità e scivolare perfettamente specialmente quando si effettua il nodo. Da preferire quelle fatte a mano, decisamente più raffinate ed eleganti di quelle prodotte artigianalmente.

Il colore

E’ importante abbinare il colore della cravatta a quello del vestito e della camicia. Per un’occasione così formale, è meglio sceglierne una a tinta unita, una scelta per una cravatta più versatile che si abbina più facilmente.

Da evitare quelle dalla fantasia chiassosa ma, se preferite, sono indicate anche quelle a pois, ma categoricamente a puntini molto piccoli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons