Loading...

Cravatta invernale per il testimone di nozze: quale scegliere

Prima di scegliere la cravatta da indossare per presenziare ad un matrimonio come testimone, dobbiamo decidere quale sia l’abito che indosseremo e l’abbinamento con la camicia. Una volta deciso il resto della mise, possiamo scegliere la cravatta che farà al caso nostro sia nello stile che nel colore.

Infinite sono le combinazioni di tessuti, nuance e trame in commercio, sarà quindi semplicissimo sceglierne una adatta al proprio stile e alla propria personalità. Se il matrimonio si celebra nei mesi invernali, si possono indossare cravatte in lana, cachemire o seta più pesanti, in tinta unita o a fantasia dai toni scuri e più e caldi.

In questa piccola guida ve ne consigliamo alcune tra le più belle scelte tra quelle più adatte ad una cerimonia come il matrimonio.

cravatte_apre021. Tinta unita

La cravatta che vi proponiamo adesso è in lana con uno spessore maggiore rispetto a quella di seta e offre un maggior effetto tridimensionale. Le cravatte in lana possono sembrare meno formali di quelle confezionate con tessuti più leggeri ma, vi assicuriamo, sono altrettanto elegantissime ed adatte ad una cerimonia invernale.

Abbiamo scelto una cravatta in tinta unita color nero, da abbinare facilmente a qualsiasi tipo di vestito, sia monocolore scuro che su un completo spezzato con giacca a quadri in stile inglese.

20140503011652-DSCN91532. A pois

La scelta della cravatta a fantasia per una cerimonia sarà sicuramente azzeccata, basta però rispettare alcune regole. Come nel caso della cravatta a pois, da indossare categoricamente su un abito a tinta unita e su una camicia semplice e monocolore.

Per essere elegantissima, la cravatta a pois dovrà avere pallini piccolissimi e molto vicini tra loro al contrario, una cravatta a pallini grandi, sarà troppo informale e non adatta ad una cerimonia.

righe3. A righe

Anche per le righe valgono le stesse regole dei  pois, quindi più le righe saranno piccole e vicine tra loro, più la cravatta sarà raffinata ed elegante.

La cravatta che vi mostriamo adesso è di seta blu con righe trasversali in colore azzurro, davvero adatta ad esser indossata su un abito di colore blu scuro o anche color grigio antracite.

Adatta ad un testimone che sceglie di essere elegante con un tocco di colore, un uomo sobrio ma che mette nella scelta degli accessori molta cura e dedizione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons