Loading...

Cravatta per lo Sposo: di che colore e fantasia?

cravatta sposoUno degli accessori più importanti dell’abbigliamento dello sposo è senza alcun dubbio la cravatta. Se la sposa ha il ruolo di protagonista della cerimonia, allo sposo non possiamo non dedicargli il tempo necessario per curare ogni minimo particolare.

La cravatta è determinante perché lo sposo sia elegante e raffinato ed il suo colore è fondamentale per ottenere un look davvero impeccabile.

La cravatta, come tutti gli altri accessori, deve risultare in armonia con tutto l’abbigliamento dello sposo e il colore appropriato ad ogni abito e stile.

Vediamo insieme alcuni consigli da seguire.

Di stile classico

Se amate lo stile classico e preferite essere sempre abbastanza sobri, scegliete la cravatta grigio chiaro necessariamente di seta anche con piccoli disegni e leggere sfumature.

Il vantaggio del color grigio chiaro è che può essere abbinato a qualsiasi colore di abito. Anche se decisamente classico, il grigio è una sicurezza su cui puntare per un look impeccabile.

Estrosa

Se siete più estrosi e non troppo classici, i toni del bordeaux possono fare al caso vostro. Per un look decisamente d’effetto potete osare fino ad un rosso leggermente più vivo associato, casomai, ad alcuni particolari dell’abito della sposa.

Questa è veramente una tendenza molto fashion e sarà sicuramente piacevole vedere la cravatta dello sposo dello stesso colore di alcuni dettagli del vestito della sposa.

Moderna

Sempre più ragazzi oggigiorno scelgono di essere fuori dagli schemi, più estrosi e osare con tinte e fantasie.

Premesso che la sobrietà e l’eleganza sono direttamente proporzionali, con le nuove tendenze il colore della cravatta ha ampliato la sua gamma.

Non più il solito grigio o azzurro, ma anche il rosa pesca, il verde mela, il ciclamino fino alla più estrosa di colore giallo.

Con le ultime collezioni, gli stilisti più giovani hanno portato sulle passerelle look dei toni più azzardati, ma veramente originali e allegri.

Il colore è bello, soprattutto su tessuti preziosi come la seta ma tutto deve essere usato, come sempre, con parsimonia e buon gusto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons