Loading...

Creare coni portariso fai da te per il Matrimonio

coni portarisoLa perfezione di un matrimonio si vede dai dettagli e, peccato per i pigri, qualcosa dovremo farlo con le nostre mani, dato che agenzie e negozi di bomboniere, almeno in questo, non potranno aiutarci.

Vediamo insieme come preparare dei perfetti coni portariso, partendo da materiali molto semplici come un foglio A4, una pinzatrice e un paio di forbici.

Siete pronti? Partiamo!

L’occorrente

Per preparare i nostri coni portariso avremo bisogno di:

  • Fogli a4 colorati, o anche stampati (di questo parleremo più avanti);
  • Una matita;
  • Un paio di forbici;
  • Una pinzatrice.

Si tratta di materiali che già dovremmo avere in casa. In caso contrario corriamo in cartoleria, procuriamoci l’occorrente e poi prepariamoci a lavorare.

Il procedimento

Non si tratta di qualcosa di difficile e, una volta che avrete imparato, potrete fare anche più di 100 coni in meno di un’ora.

Tagliare i fogli a quadrato

Prendiamo il nostro foglio A4 e tagliamone una parte, per renderlo un quadrato perfetto. Se non volete armarvi di riga, potete seguire il metodo del doppio-foglio, come troverete nella foto subito allegata sotto.

Tracciamo il punto di taglio con una matita e via, pronti a tagliare.

tagliare a4

Il taglio

Dovremo procedere con un taglio molto facile, utilizzando forbici da carta che ci permettano di avere un bordo netto e pulito. Una volta tagliato il quadrato, saremo già a metà dell’opera.

La piegatura a cono

Prendiamo il nostro quadrato e, lasciando un vertice di fronte a noi, pieghiamolo a cono, per poi punzonarlo con una spillatrice, avendo la possibilità anche di aggiungere, contestualmente, un fiocco o una piccola decorazione.

I nostri coni sono pronti per essere utilizzati, dopo essere stati abbelliti con qualunque tipo di accessorio vi venga in mente.

La scelta della carta

Come avrete capito dalla semplicità della procedura, a fare la differenza sarà la carta da utilizzare.

Siamo davanti infatti ad un oggetto molto semplice, che può essere arricchito giusto a livello di materiali impiegati. Qualche idea potrebbe essere quella di utilizzare uno spartito musicale, o una carta pregiata come quella che si usa per le partecipazioni.

A voi la scelta, per un cono portariso semplicemente stupendo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons